Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 30 luglio 2021

Segnalazione: Guida per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni di Sabrina D'Amanti

Segnalazione:
Guida per genitori.
Come aiutare i bambini a crescere sereni

di
Sabrina D'Amanti



Buongiorno lettori,
per la Tulipani Edizioni eccovi il saggio: "Guida per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni" di Sabrina D'Amanti.


Biografia:
Sabrina D’Amanti, nata a Torino nel 1973 è psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo analitico-transazionale, ha lavorato per vari anni nel servizio Socio-psico-pedagogico, dal 2005 svolge libera professione come psicoterapeuta, è autrice di libri e articoli specialistici. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro I giochi dell’Analisi Transazionale: come riconoscerli e liberarsene; nel 2015 ha pubblicato Profili di personalità e fragilità dell’Io. Nel 2020 ha pubblicato il libro per bambini Ti racconto una storia: storie che aiutano a crescere, nel 2021 People’s Games (Fifty Years Later). Psychological games: traps and ways out.



Genere:
 
Saggio pedagogico 
Editore: Tulipani Edizioni
Data di pubblicazione: 30 aprile 2021
Numero pagine: 150
Prezzo ebook: 1,99€ 
Prezzo cartaceo: 12,00€

Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
"Guida per genitori" si propone come strumento di supporto che accompagna passo passo il genitore nel suo delicato e prezioso compito. È una guida pratica che aiuta a comprendere meglio il proprio figlio, il suo linguaggio e i suoi bisogni, ma anche se stessi dentro a questo importante ruolo. Diventa quindi occasione per riflettere sull’interagire che coinvolge i due protagonisti, sulle caratteristiche di tale relazione e opportunità di riflessione su come migliorarla.
Il benessere psicologico di un individuo è determinato da intrecci complessi che coinvolgono fattori innati ed acquisiti, lo scopo del libro è favorire tale benessere, ponendo attenzione alla qualità dei fattori provenienti dalle esperienze emotivoaffettive fatte durante la crescita. 


Molto interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)