Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 11 aprile 2021

Segnalazione: Che paura, nonno! di James Flora

Segnalazione:

Che paura, nonno!

di
James Flora



Buongiorno lettori,
vi segnalo il racconto: "Che paura, nonno!" di James Flora, edito Ed. Cliquot.


«I disegni di Flora sono magiche miscele di cubismo, surrealismo e fumetto, le immagini hanno un’energia frastagliata, volatile. James Flora ha spianato la strada al carattere eccentrico dell’illustrazione.»
THE NEW YORK TIMES


CON ALL’INTERNO TANTI “MOSTRUOSI” ADESIVI IN OMAGGIO


Biografia:
James (Jim) Flora (1914-1998) è stato illustratore e fumettista, noto soprattutto per le variopinte copertine di dischi jazz realizzate negli anni Quaranta e Cinquanta: dalle compilation di Louis Amstrong agli album di Benny Goodman e la sua orchestra. Ha scritto e illustrato 17 libri per bambini. Il suo tratto, una miscela spensierata di surrealismo e fumetto, umorismo diabolico ed esuberanza immaginifica, ha contribuito rapidamente a definire un nuovo modo di fare illustrazione, mai astratta, anzi strettamente connessa alla profonda rappresentazione della natura umana.



Gene
re:
 
Racconto 
Editore: Ed. Cliquot
Data di pubblicazione: 2020
Numero pagine: 36 a colori
Prezzo cartaceo: 18,00€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

Scheletri danzanti, streghe dal naso verrucoso, spettri puzzolenti, lupi mannari ghiottoni e brutti ragni pelosi: c’è proprio da tremare di paura alle storie che il nonno racconta, in questa fredda notte di tempesta!

E allo stesso tempo... che brivido spassoso! Esiste forse al mondo un bambino che non rimanga incantato dall’elettrizzante richiamo di fantasmi impalpabili e mostri strambamente ripugnanti, quando ha la sicurezza che, conclusa la favola, potrà sempre trovare rifugio fra le amorevoli braccia del suo caro nonno?

Dal genio di James Flora, autore per bambini e acclamato illustratore di dischi jazz, arriva Che paura, nonno!, pubblicato originariamente nel 1978 e finora inedito in Italia.

Una serie di storie che sono una miscela di assurdo e giocosità, raccapriccio e divertimento, con le estrose e vibranti illustrazioni dell’autore, ricche di dettagli come i quadri di Mirò. Un libro che “stregherà” grandi e bambini.



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)