Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 11 novembre 2018

Segnalazione: L'Isola degli Uccelli del Paradiso di Chiara Gozzini

Segnalazione:

L'Isola degli Uccelli del Paradiso

di

 Chiara Gozzini


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo un romanzo che mi ispira moltissimo: "L'Isola degli Uccelli del Paradiso" di Chiara Gozzini, edito Genesis Publishing.



Biografia:
Chaira Gozzini nasce a San Miniato, in provincia di Pisa, e si innamora della lettura da piccola, quando scopre per caso le meraviglie nascoste tra le pagine dei libri durante una visita alla Biblioteca Comunale. Nel corso degli anni comincia a scrivere e partecipa con successo a vari concorsi letterari, realizzando storie e racconti brevi. L’Isola degli Uccelli del Paradiso è il suo romanzo d’esordio.




Genere: romanzo avventura
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 22 settembre 2018 
Numero pagine: 255
Prezzo cartaceo: 11,60€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

“Certamente Leonardo era stato suggestionato dalla storia che aveva narrato all’infinito, perché non poteva esser vero quello che aveva appena visto. Illuminato dai raggi del sole al tramonto, aveva scorto, infatti, il piumaggio variopinto di un Uccello del Paradiso.”

Un’isola persa nell’Oceano. Una foresta incontaminata. Un villaggio indigeno. Uno sciamano. Tamburi, fiori e alberi a perdita d’occhio. Un uomo bianco, deciso a studiarne lo stile di vita, rompe il delicato equilibrio di un villaggio autoctono non immaginando lo scompiglio che la sua presenza inevitabilmente avrebbe portato.
Dall’altra parte del mondo, Leonardo svolge la vita tranquilla di un normale studente universitario, fino a quando un incidente lo costringe al coma farmacologico. Durante questo delicato periodo il ragazzo vive delle bizzarre esperienze che, al suo risveglio, lo cambieranno per sempre. Inizialmente confuso e stordito, Leonardo comincia a chiedersi il significato delle visioni avute durante l’incoscienza. I suoi interrogativi si fanno sempre più insistenti, tanto da impedirgli di continuare la sua routine quotidiana. Comincia così una ricerca spasmodica che evolverà sempre più, fino a spingerlo a un viaggio che mai avrebbe immaginato. Un viaggio verso l’Isola degli Uccelli del Paradiso.
Due scenari apparentemente lontani, e completamente diversi tra loro, si incroceranno nella disperata ricerca di dare un senso a ciò che ha vissuto. Una volta raggiunto il villaggio però, Leonardo si rende subito conto che qualcosa non va: i suoi abitanti sono in pericolo. Costretto ad accantonare i suoi interrogativi, Leonardo sarà chiamato ad affrontare tutte le sue paure, lanciandosi in una rocambolesca avventura nel tentativo di salvare un’intera popolazione.


Come vi dicevo all'inizio, questo romanzo mi ispira moltissimo, dalla trama avventurosa e dalla copertina bellissima!
Voi cosa ne dite?


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Ciao, sembra interessante, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sì, sembra interessante anche a me :)
      Grazie per essere passata :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)