Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 10 aprile 2020

Segnalazione: L'orizzonte degli eventi di Wanda Cioffi

Segnalazione:

L'orizzonte degli eventi

di
Wanda Cioffi



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "L'orizzonte degli eventi" di Wanda Cioffi, edito IS.E.DI.C.A. scrl.


Biografia:
Wanda Cioffi nata a Salerno il 18 aprile 1997, ha frequentato il liceo classico “Tito Lucrezio Caro” di Sarno ed è attualmente studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno. È cresciuta con la passione per la scrittura e con uno spiccato senso di curiosità nei confronti della vita, degli altri e del mondo. Grazie alla filosofia ha imparato a chiedersi sempre il perché delle cose e ad interrogarsi sui sentimenti umani che l’hanno portata a scrivere “L’orizzonte degli eventi”, volendo così creare un’opera di fantasia che parlasse dritto al cuore di molti giovani che, trovandosi tormentati da mille paure, dubbi ed incertezze, non riescono a guardare la bellezza che la vita gli offre. “L’orizzonte degli eventi” è il suo primo romanzo che segna il suo esordio letterario.



Genere: 
Romanzo narrativa
Editore: IS.E.DI.C.A. scrl
Data di pubblicazione: 3 ottobre 2019
Numero pagine: 95
Prezzo cartaceo: 13,00€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Tempo, pensiamo sempre di averne abbastanza, quando a volte è proprio esso che si rivela essere la nostra prigione. Sogni spezzati, ambizioni frustate, dolore agghiacciante, speranza illusoria, amicizie sbagliate, paure nascoste, felicità effimera e tristi addii: chi non ha mai vissuto tutto ciò? "L'orizzonte degli eventi" è un'analisi accurata dei sentimenti umani e lo scopo di questo romanzo, frutto della fantasia dell'autrice, è cercare di descrivere il flusso di coscienza di una persona che ha deciso di porre fine alla sua vita, perché schiacciata da una società che non l'ha rappresentata abbastanza e che l'ha delusa giorno dopo giorno insieme ad alcune persone con cui ha condiviso una parte della sua vita. Tuttavia sarà il lettore a scegliere il finale di quest'opera che, immedesimandosi nella protagonista, ne deciderà la sorte.


Eccovi anche degli estratti:


Sembra bello, cosa ne dite voi?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)