Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 12 luglio 2020

Segnalazione: Fuoco è tutto ciò che siamo di Guido Saraceni

Segnalazione:
Fuoco è tutto ciò che siamo

di
Guido Saraceni



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "Fuoco è tutto ciò che siamo" di Guido Saraceni.


Biografia:
Guido Saraceni è nato a Roma nel 1974. Docente universitario, negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento per molti utenti dei social network: oltre a curare una pagina pubblica su Facebook, gestisce il blog “Due Minuti Di Lucidità”. Si occupa di attualità, diritto, filosofia, cinema e letteratura, senza mai perdere la leggerezza.
Fuoco è tutto ciò che siamo è il suo primo romanzo.
www.guidosaraceni.com
www.facebook.com/Prof.GuidoSaraceni
www.instagram.com/guidosaraceni
www.youtube.com/user/GuidoSaraceni
www.twitter.com/Guidus





Genere: 
Romanzo narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 26 marzo 2019
Numero pagine: 288
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
Davide Manfredi frequenta l'ultimo anno di un Liceo Scientifico romano, suona la chitarra elettrica, ama il cinema e la letteratura. A differenza della totalità dei suoi coetanei, ha scelto di non avere alcun profilo sui social network. Qualche volta la sua età gli sta stretta e lo rende insofferente nei confronti di un mondo che lo offende e lo irrita «come lana sulla pelle». Per fortuna può contare sugli amici, con cui, tra una situazione esplosiva e una partita di calcetto, prova a sopravvivere alla propria adolescenza. Soprattutto, può contare sul sorriso di Alice - la sua fidanzata - che lenisce ogni dolore, restituendogli, oltre ogni amarezza, una invincibile voglia di vivere. «Fare il professore di liceo è un gesto di puro autolesionismo», amava ripetere suo padre, ma Giulio Lisi non gli ha dato retta; così, ha trascorso metà della sua vita a insegnare, con passione e impegno. Molto attivo sui social, dove ormai sono in parecchi a seguirlo, il prof conserva verso i suoi studenti lo stesso «pudico stupore» che cerca di trasmettere loro nei confronti della vita. Oltre a fare lezione, gestisce un servizio di counseling dedicato agli studenti problematici: tre giorni a settimana riceve i ragazzi che, per svariate ragioni, hanno bisogno del suo serio, professionale e consapevole ascolto. Davide e Giulio sono volti di un dittico: insieme compongono un'immagine realistica e attuale della scuola di oggi. Le loro strade si incroceranno un lunedì di gennaio. Quel giorno, ciascuno avrà qualcosa di importante da insegnare all'altro.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)