Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 9 giugno 2021

Segnalazione: I 100 piatti del prosecco di Sandro Bottega

Segnalazione:

I 100 piatti del prosecco

di

Sandro Bottega



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il saggio "I 100 piatti del proseccodi Sandro Bottega.


Un viaggio attraverso le colline del Prosecco,  patrimonio dell’Unesco, dove tradizione, ricerca e genuinità  si amalgamano nel segno del gusto.



Gene
re: saggio

Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 24 novembre 2020
Numero pagine: 192
Prezzo cartaceo: 18,80€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:



Sinossi:
Una raccolta di ricette - dall'aperitivo al dolce - accompagnate da storie e curiosità che sono l'anima del territorio del Prosecco. Un viaggio attraverso una tradizione culinaria che ha saputo combinare quello che la natura offre spontaneamente con i prodotti dell'agricoltura e dell'allevamento, dando vita a una cucina creativa fatta di abbinamenti e contaminazioni di sapori e profumi e di nuove modalità di cottura, sempre all'insegna della semplicità e della genuinità. Qui nasce il Prosecco, che è protagonista della vita, della socialità e della convivialità: per conoscere qualcuno non lo si invita a bere un caffè ma "mezzo Prosecco". Orgoglioso dell'enogastronomia, del paesaggio, della tecnologia e del patrimonio artistico della sua terra, Sandro Bottega ha voluto rendere omaggio alle genti schiette e laboriose che la abitano e che ne hanno creato e ne custodiscono la cultura.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)