Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 31 agosto 2018

Segnalazione: Il Teatro degli Arcani L'Imperatore di Alessio Banini e Chiara Magliacane

Segnalazione:

Il Teatro degli Arcani
L'Imperatore

di

Alessio Banini

e

Chiara Magliacane



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo un romanzo a quattro mani, edito Nativi Digitali Edizioni: "Il Teatro degli Arcani - L'Imperatore" di Alessio Banini e Chiara Magliacane.



Biografia:
Alessio Banini nasce nel 1983 e vive nei pressi di Montepulciano. Laureato in antropologia culturale, è scrittore di narrativa e giornalista. Esce nel 2010 La Razza Maledetta (Zerounoundici Edizioni), seguito da Sangue Ribelle, La Strada Perduta e Il Carnevale delle Anime (Plesio Editore). Nel 2013 ha pubblicato Dopo la Mezzadria (Effigi Editore), un saggio di antropologia economica sulla Valdichiana. All'interno del sito www.alessiobanini.it potete trovare racconti, approfondimenti e curiosità sull'ambientazione dei suoi romanzi.


Chiara Magliacane nasce nel 1989 e vive a Roma. Dottoranda in antropologia alla Queen's University di Belfast, è autrice ed editrice di articoli accademici: le sue aree di ricerca sono legate alla salute nel Messico indigeno e alle conseguenze del conflitto nordirlandese. Nel 2016 il suo racconto breve La Rinascita di Mark viene pubblicato nell'antologia Le Ragunanze (Le Mezzelane Casa Editrice), essendo tra i finalisti del Contest Letterario omonimo del 2015.


Genere: romanzo Urban Fantasy / Dark Fantasy
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: 6 giugno 2018
Numero pagine: 130
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 10,00€ 
Link per l'acquisto su Amazon:







Sinossi:

Gli uomini non sono capaci di governarsi da soli. Se lasciati a se stessi, conducono il mondo alla rovina”
È questo il mantra di Ettore, un ambizioso universitario senese, educato per diventare il degno erede della potente famiglia Visconti e il custode privilegiato di un segreto secolare: la Maschera dell'Imperatore, un artefatto magico in grado di soggiogare la mente altrui.
L’iniziale atmosfera di calma è stralciata dal contatto con l’Altrove, un macabro mondo parallelo, e con le sue creature terrificanti, che metteranno in pericolo la vita di Ettore... e la sua moralità.

Scritto a quattro mani da Chiara Magliacane e Alessio Banini, "Il Teatro degli Arcani - L'Imperatore" è un romanzo cupo e adrenalinico, che dimostra come non ci sia migliore ispirazione per un Urban Fantasy di ambientazione italiana... dei miti e leggende della nostra cultura, come i Tarocchi e le Maschere!


Beh, cosa dire?
Sono sempre attratta dai fantasy.
E voi cosa ne pensate?



Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)