Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 5 settembre 2020

Segnalazione: Felici basta esserlo di Christian Paglia

Segnalazione:
Felici basta esserlo
di

Christian Paglia



Buongiorno lettori,
eccovi il romanzo: "Felici basta esserlo" di Christian Paglia, edito Casagrande.


Biografia:
Christian Paglia è nato a Bellinzona nel 1970. Sposato con Barbara, padre di Vanessa e Monica. Dopo le scuole dell’obbligo e il liceo, ha svolto gli studi accademici a Zurigo. Ha lavorato come ricercatore negli USA e come capo progetto in un gruppo di ingegneria a Zurigo. Attualmente è impiegato come Direttore di un istituto che si occupa di materiali da costruzioni in una Scuola universitaria professionale svizzera. Per 10 anni è stato Municipale di una città. Autore di molteplici pubblicazioni sui materiali in ambito scientifico. Membro di comitati editoriali per riviste scientifiche. Redattore di oltre cento articoli in ambito politico, pubblicati su quotidiani regionali.



Genere: 
Romanzo storia vera
Editore: Casagrande
Data di pubblicazione: 28 maggio 2020
Numero pagine: 96
Prezzo ebook: 8,99€
Prezzo cartaceo: 11,40€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Monica ha 13 anni e una bella famiglia: papà Christian, mamma Barbara e una sorella maggiore, Vanessa. Le piace correre, fare capriole nell'acqua, andare a scuola, viaggiare e stare con i suoi amici. Ma un giorno la vita si capovolge: a Monica viene diagnosticato un tumore osseo maligno. È una malattia rara e la strada da fare è lunga: operazioni, chemioterapie, esami, tante rinunce. Tra dolore, speranze e desideri Monica non perde mai il suo sorriso: è lei che infonde ottimismo nei suoi cari e li incoraggia a guardare «fino all'infinito e oltre». Ma questa non è soltanto la storia di Monica, è la storia di tutta la sua famiglia - qui raccontata dal papà -, la storia di relazioni fatte di amore e solidarietà, che nel momento più doloroso si rafforzano e fanno scudo per proteggere chi è più fragile. Al legame con i genitori e la sorella, si aggiunge quello con Sabrina (LaSabri di YouTube, tanto amata dai giovanissimi e che qui firma la nota a chiusura del libro), che diventa l'amica del cuore di Monica. Anche lei, con generosità e affetto, le resta accanto fino all'inevitabile epilogo, che giunge tre anni dopo la scoperta della malattia. Monica ci insegna a guardare le cose in un modo nuovo e lo fa attraverso le parole di chi l'ha amata moltissimo. Ci insegna l'amore per le piccole cose, la solidarietà incondizionata, la bellezza di saper guardare oltre le difficoltà, perché, in fondo, felici basta esserlo.


Davvero molto Interessante.
Lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)