Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 11 dicembre 2021

Segnalazione: Sublime anima di donna di Claudia Salvatori

Segnalazione:

Sublime anima di donna

di
Claudia Salvatori



Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il romanzo: "
Sublime anima di donna" di Claudia Salvatori.


1999. Sul web appare l'opera inedita di un anonimo autore della Scapigliatura lombarda, il cui protagonista uccide e mutila giovani ragazze. Ma in questo fine millennio, a Milano, un serial killer replica con inquietante precisione le sue imprese criminali. Romanzo vincitore del Premio Scerbanenco 2001


Biografia:

Claudia Salvatori, nata a Genova, ha sceneggiato fumetti per Disney e Bonelli. Suoi racconti sono apparsi su numerose antologie e riviste. Nel 1985 ha vinto il Premio Tedeschi con Più tardi da Amelia. Presso Marco Tropea Editore ha pubblicato Schiavo e padrona (da cui è stato tratto il film con Rocco Siffredi Amorestremo), Superman non muore maiLa canzone di Iolanda e Sublime anima di donna (premio Scerbanenco 2001); presso Alacràn Il sorriso di Anthony Perkins e La donna senza testa. Ha realizzato per Segretissimo Mondadori la serie Walkiria Nera. Presso Mondadori sono usciti Il cavaliere d’Islanda e La splendente regina della notte e due titoli della saga Il romanzo di Roma Il mago e l’imperatrice e Il sole invincibile. Nel 2010 ha lavorato come storyliner per la Dino de Laurentiis Company. Il suo ultimo lavoro è Semiramide, uscito per Epika Edizioni. Con delos Digital sono stati ristampati i romanzi La filosofa (Più tardi da Amelia), Superman non muore ai, Iolanda song e Sublime anima di donna. Prossimamente uscirà sempre per Delos Digital il romanzo inedito Morte assoluta.




Gene
re:
 romanzo thriller
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2021
Numero pagine: 458
Prezzo ebook: 5,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

A diffondere in rete il racconto Sublime anima di donna è stata Mariarita Fortis, intellettuale precaria, di professione ghost reader per un uomo politico. Dovrà scoprire per quali misteriose vie una storia scritta più di un secolo prima si sia materializzata nella realtà.

E lo farà tornando indietro nel tempo e viaggiando nel cuore della bohème italiana insieme agli scapigliati Igino Tarchetti, Emilio Praga, Camillo e Arrigo Boito.

Insieme alla detective Stella del Fante formerà il duo delle Indagatrici dell'Immaginario: di quella linea di confine sospesa fra sogno e vita, pensiero e azione, ideale e reale.

Romanzo vincitore del Premio Scerbanenco 2001



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)