Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 27 marzo 2021

Segnalazione: Stephen King sul grande e piccolo schermo. Cronologia illustrata completa dei film e delle serie Tv tratti dai capolavori del maestro dell'horror di Ian Nathan

Segnalazione:

Stephen King

sul grande e piccolo schermo.

Cronologia illustrata completa

dei film e delle serie Tv

tratti dai capolavori del maestro dell'horror

di

Ian Nathan



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il libro "Stephen King sul grande e piccolo schermo. Cronologia illustrata completa dei film e delle serie Tv tratti dai capolavori del maestro dell'horror" di Ian Nathan.


Biografia:

Vive e lavora a Londra, è fra i più popolari e autorevoli esperti di cinema del Regno Unito. Autore di 9 best seller, tra cui Alien Vault, saggio monografico sul capolavoro di Ridley Scott, le biografie di Tim Burton, dei Fratelli Coen e di Quentin Tarantino. Già redattore di “Empire”, collabora regolarmente con “The Times”, “Independent”, “Mail on Sunday” e con la serie di documentari Discovering Film su Sky Arts.




Gene
re:
 saggio 

Editore: Mondadori Electa
Data di pubblicazione: 8 settembre 2020
Numero pagine: 224
Prezzo cartaceo: 24,90
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

La prima monografia aggiornata sulle trasposizioni filmiche e televisive dall'opera del leggendario scrittore americano, con foto inedite, backstage, interviste e contributi dai migliori insider hollywoodiani.
 
Stephen King ha realizzato opere che da anni vengono  adattate per lo schermo e con le quali nessuno riesce a competere. I numeri parlano: 65 pellicole cinematografiche, 30 produzioni televisive, più i lavori in corso e i progetti allo studio, ogni adattamento è una festa e una sfida per l’industria dell’intrattenimento hollywoodiano, dove va in scena un crudo frammento di American Life.

 

Corredato da una straordinaria carrellata che affianca foto ormai iconiche ad altre finora inedite, questo volume è il resoconto più completo mai realizzato  sui film e le serie televisive ispirate al lavoro del Re.

 

Comprese nuove analisi critiche, interviste, rivelazioni dai backstage e dettagli biografici, un must per tutti gli appassionati di cinema e un sogno per i collezionisti di King.
Già successo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, best seller in Francia, venduto in Giappone, Russia.

 
“King è considerato, meritatamente e in misura via via maggiore, uno dei più grandi autori che questo paese potesse produrre”.
                                                  J.J. Abrams



Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)