Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 15 dicembre 2021

Segnalazione: Pesci di città di Francesca Grassia

Segnalazione:

Pesci di città
di

Francesca Grassia



Buongiorno lettori,
per lEdizioni Haiku vi segnalo il romanzo: "Pesci di città" di Francesca Grassia.


"Attorno a quel tavolo, tra il vermut che colava, Elsa imparò che vivere significava perdere delle cose, ascoltarsi, guardare con sfrontatezza e dimenticarsi del resto"


Biografia:
Francesca Grassia, classe 1985, è cresciuta ad Agira (EN), nelle colline dell’entroterra siciliano accarezzate dallo sguardo severo dell’Etna. Ha sempre amato la scrittura in tutte le sue sfaccettature. Terminato il liceo, si è trasferita a Catania per studiare lingue e letterature straniere. Dopo la laurea triennale, si è specializzata in Comunicazione politica a Forlì. In seguito, ha lasciato la cittadina romagnola per studiare e lavorare tra l’Italia, la Francia e la Spagna. Oggi vive a Parigi, domani chissà. Pesci di città è il suo primo romanzo.



Gene
re:
 
romanzo narrativa contemporanea
Editore: Edizioni Haiku
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2021
Numero pagine: 180
Prezzo cartaceo: 12,50€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Protagonista di questo romanzo d'esordio è Elsa, rappresentante di una generazione sofferente e disorientata, che, frustrata, decide di abbandonare l'Italia alla volta di Parigi, simbolo di una possibile rinascita, di un nuovo inizio all'insegna della ricerca del sogno borghese tanto criticato e allo stesso tempo bramato. Nella metropoli francese, tuttavia, Elsa si confronterà con un luogo "altro", nel quale la bellezza dell'umanità si distrugge così come si impone con veemenza. Il romanzo si dispiega, dunque, come la narrazione del disagio di un'epoca, di una generazione insonne e ansiosa, di esasperati che scappano all'estero, resilienti che lottano contro quotidiane frustrazioni e fuggiaschi "sconfitti" che ritornano a casa dopo fughe mancate.


Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)