Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 29 giugno 2021

Segnalazione: Negli occhi e nella mente Un'indagine del commissario De Rolandis di Alessandro Furlano

Segnalazione:
Negli occhi e nella mente
Un'indagine del commissario De Rolandis
di
Alessandro Furlano



Buongiorno lettori,
per la Genesis Publishing eccovi il romanzo "Negli occhi e nella mente - Un'indagine del commissario De Rolandis" di Alessandro Furlano.
Autore già conosciuto per i romanzi Il giorno prima di morire e Il giorno prima di morire.


“Erano stati giorni in cui il commissario Ivo De Rolandis aveva rischiato la vita in operazioni di Polizia contro spietati serial killer, che lo avevano segnato nel profondo. Operazioni in cui aveva perso amici e colleghi. Per fortuna, da qualche anno, non era più incorso in situazioni così estreme, ma aveva ancora bisogno, periodicamente, delle sue passeggiate preserali per riflettere un po’ in solitudine, quella sensazione che soltanto l’essere in mezzo a una folla di sconosciuti ti può dare.”


Biografia:

Nasce ad Asti negli anni ’70, per oltre due lustri è stato Community Manager di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura in tutte le sue forme, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti online e su varie riviste, oltre che grande appassionato di musica rock.

È correttore di bozze e diplomato “Valutatore Professionale di Manoscritti” presso la Scuola “Alexandre Dumas” di Milano.

Con il suo “lato oscuro”, lo pseudonimo Alex F. Penni, scrive di horror e gotico.

Con il suo “lato leggermente meno oscuro” è autore di thriller e noir.

Negli occhi e nella mente è il terzo e ultimo romanzo della serie “Le indagini del commissario De Rolandis”, che dà seguito ai primi due: Il giorno prima di morire, finalista dell’edizione 2016 del trofeo letterario “IoScrittore” del Gruppo Editoriale Mauri & Spagnol, e Novilunium. L’intera trilogia è edita da Genesis Publishing.




Gene
re:
 romanzo Detective Story / Thriller
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 5 marzo 2021
Numero pagine: 205
Prezzo cartaceo: 10,60€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

Torino. Un uomo si sveglia in una pozza di sangue. Sua moglie, il figlio e il cane giacciono esangui, morti sgozzati, mentre lui ha le vene tagliate. “Che cosa ho fatto?” si chiede disperato. Chiama i soccorsi, poi sviene.

Asti. Pochi giorni dopo, l’ex socio dell’autore della prima strage ne compie una quasi identica. Quasi, perché questa volta sono tutti morti: moglie, marito, i due figli.

Omicidio-suicidio in entrambi i casi? Tutti gli indizi porterebbero a questa conclusione.

Il commissario Ivo De Rolandis non ci crede e indaga con l’ausilio del collega Roberto Lupi e del giornalista di “nera” del quotidiano La Stampa, Alessio Dova, strappandolo dal suo esilio dorato sulle colline astigiane, dove si era rifugiato per ritrovare la serenità perduta.

Tra cacce all’uomo, aziende fallite, famiglie distrutte, false piste e percorsi tortuosi nella psiche umana, De Rolandis e Dova arriveranno alla sconcertante rivelazione finale.

Un thriller psicologico, una corsa contro il tempo e contro nemici spiazzanti, cercando di mettere insieme gli incoerenti pezzi di ciò che vedono i loro occhi e ciò che ordina la loro mente.

 


Vol. 3 della serie "Le indagini del commissario De Rolandis"




Molto interessante, cosa ne pensate voi?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)