Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 1 settembre 2020

Segnalazione: A bottega da Leonardo testi e illustrazioni di Ilaria Demonti

Segnalazione:
A bottega da Leonardo

testi e illustrazioni
di
Ilaria Demonti



Buongiorno lettori,
per Skira vi segnalo il libro per bambini "A bottega da Leonardo", testi e illustrazioni di Ilaria Demonti.


Biografia:
Ilaria Demonti, laureata in Storia dell’arte presso l’Università di Pavia, si è specializzata in illustrazione per l’infanzia presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Ha pubblicato Sur le fil e Qui se cache dans la nuit? con l’editore francese Lirabelle (2014) e Wendy and the
Wallpaper Cat (2015) con Victoria & Albert publications.



Genere: 
libro per bambini
Editore: Skira
Data di pubblicazione: 18 giugno 2015
Numero pagine: 48
Prezzo cartaceo: 14,02€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Un activity book per scoprire Leonardo da Vinci disegnando, prendendo ispirazione dalle sue invenzioni e dai suoi capolavori.

Artista, genio, inventore, filosofo, matematico, scienziato... Ma chi sarà davvero Leonardo? Sicuramente tutt’altro che un tipo tranquillo, non sta fermo un attimo! Per conoscerlo, i piccoli lettori dovranno inseguirlo tra le pagine di questo libro armati di matite e fantasia, cimentandosi con i suoi grandi capolavori, giocando a costruire macchine staccando e incollando i pezzi delle sue invenzioni.
Un libro a fisarmonica da sfogliare, trasformare, ritagliare, aprire come un lunghissimo foglio da riempire di disegni, in cui le attività si intrecciano e prendono ispirazione dalle invenzioni di Leonardo, dai suoi disegni e dipinti più famosi.
Acuto osservatore, Leonardo prendeva spunto da tutto quello che lo circondava, studiava la natura e le sue leggi e le spiegava anche attraverso le sue opere d’arte. Disegnando insieme a lui, gli artisti in erba potranno scoprire la geometria perfetta dell’Uomo vitruviano, l’armonia del ritratto di Ginevra de’ Benci, la prospettiva dell’Ultima cena, arrivando forse perfino a svelare il segreto del fascino misterioso della Gioconda



Interessante, non trovate?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)