Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 25 novembre 2021

Segnalazione: Matto da morire. Un’indagine del colonnello Nicola Stauder di Pier Mario Fasanotti

Segnalazione:

Matto da morire.

Un’indagine del colonnello Nicola Stauder

di
Pier Mario Fasanotti



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "
Matto da morire. Un’indagine del colonnello Nicola Stauder" di Pier Mario Fasanotti, edito Oltre edizioni.


Racconta le investigazioni di un commissario dei carabinieri romano che indaga in incognito su delitti che le forze locali trovano difficoltà a sbrogliare.


Biografia:

Pier Mario Fasanotti, di padre lombardo e di madre romagnola, giornalista (Ansa, La Stampa, Panorama), ha vissuto a Milano, Torino e Roma (ora vive in Piemonte). E’ autore di quattro raccolte di poesie (Premio Viareggio); di tre libri sui grandi casi giudiziari italiani del dopoguerra; della biografia di Salvador Dalì; di

una ventina di racconti per ragazzi; di quattro testi teatrali. Prossime uscite: un romanzo e una raccolta di racconti.




Gene
re:
 romanzo poliziesco
Editore: Oltre edizioni
Data di pubblicazione: 15 settembre 2021
Numero pagine: 280
Prezzo cartaceo: 17,00€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

Nicola Stauder, 55 anni, affascinante colonnello dei carabinieri, numero uno tra gli investigatori del Comando Generale, di solito viene mandato, ufficialmente in incognito, a indagare su delitti che le forze locali trovano difficoltà a sbrogliare. Il suo collega, lo ha soprannominato per questo, in puro dialetto romanesco, “Ricettatore di cadaveri e de casi storti… di quei merdosi casi che te offro io sur vassoietto bbono… però… li mortacci se sei bravo”. E quanto lo sia lo scopriremo in questo “Matto da morire” che

comincia con l’omicidio di un povero matto di paese, in Versilia, dove il colonnello viene mandato e che tra pericolosi burattinai e donne facile abbordaggio, risolve il mistero non senza far cadere ai suoi piedi una bella vedova che l’ha ospitato nella sua pensione a due passi dal mare, troppo vicino per non chiederle di fare un bagno insieme.



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)