Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 25 marzo 2019

Segnalazione: Codine di Leventon

Segnalazione:

Codine

di

Leventon


Buongiorno lettori,
un'altra segnalazione per un bel libro: "Codine" di Leventon.


Biografia:
Leventon è un ghostwriter, proprietario del sito Chesil (www.chesil.it). Codine è la sua prima pubblicazione di narrativa.




Genere: raccolta di racconti umoristici / nonsense / satira / commedia
Editore: Self publishing Streetlib
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2018
Numero pagine: 120 circa
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su sito Streetlib: https://stores.streetlib.com/it/leventon/codine



Sinossi:
Sono dei, ma “onnimpotenti”. Ridicoli e umanissimi. Un Olimpo sghembo, ebbro, volgare. Nulla fanno e nulla sono. Si annoiano e aspettano che la loro vita diventi qualcosa. Ma come si può diventare qualcosa se non si è nulla? Se la vita è brevissima e senza senso, la rincorsa a darle valore porta un panico divino. Dimenticando che fa già ridere così.

CODINE è un viaggio nel nonsense più sfrenato, che adotta la forma fulminea della flash fiction e che trova le sue radici tanto nel letterario di Malerba, Twain e Lear, quanto nel vignettistico delle strisce quotidiane e dei Garbage Pail Kids (i mitici Sgorbions). Chi lo dice che per essere scrittori seri bisogna scrivere in modo serio? Tutti, appunto.



Deve essere molto carino, cose ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)