Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

mercoledì 6 febbraio 2019

Segnalazione: Il Gentilcane di Giulianna D'Annunzio

Segnalazione:

Il Gentilcane

di
Giulianna D'Annunzio



Buong
iorno lettori,
oggi vi parlo di un'autrice i cui libri hanno protagonisti gli animali, si tratta di Giulianna D'Annunzio e per primo scopriamo il romanzo "Il Gentilcane".


Biografia:
Giulianna D'Annunzio è insegnante di educazione fisica e istruttrice di fitness. Sposata e madre di due ragazzi, la sua famiglia è arricchita di piccoli amici a quattro zampe, fonti di ispirazione per racconti, filastrocche, haiku e romanzi. Esordisce nella narrativa con Il Gentilcane (2015), edito da Spunto Edizioni. Successivamente, la stessa casa editrice pubblica Ti do una zampa (2017) e Un gatto randagio ma non troppo (2018). Ultima pubblicazione è La Grotta del Tempo.



Genere: romanzo narrativa
Editore: Spunto Edizioni
Data di pubblicazione: 1 settembre 2015
Numero pagine: 104
Prezzo cartaceo: 10,00€
Link per l'acquisto su Amazon:






Sinossi:
"Lui cominciò a saltellare verso il mio muso per mordicchiarlo ma io, girando la testa, allungai il collo dal lato opposto per non dargliene modo e cercai di allontanarmi senza offenderlo. Evidentemente alla fine capì senza farmi arrivare a metodi più persuasivi e lasciò perdere. Il suo umano parlava con la mia ammirato per i modi signorili con cui avevo convinto il cagnolino, poi si rivolse a me dicendo: "Pedrone, sei proprio un Gentilcane!" Mi hanno dato questo appellativo, ma il mio vero nome è Pedro. Sono stato un cane fortunato perché ho conosciuto tanti umani che mi hanno voluto bene e tanti altri cani come me con cui ho condiviso gioie e dolori. Ho ricevuto molto e spero di aver lasciato un'impronta canina di rilievo. Secondo Giulianna è così e allora vi racconto la mia storia."


Da amante degli animali non posso che voler leggere questo libro. E voi cosa ne dite?

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Giulianna è bravissima, mi piace molto come scrive e hai fatto bene a segnalarla!!!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, sono ancora più incuriosita allora!
      Baci!

      Elimina
  2. Sono libri dolcissimi, ne ho letta la trama!

    RispondiElimina