Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 16 marzo 2021

Segnalazione: Daisy Jones & The Six di Taylor Jenkins Reid

Segnalazione:
Daisy Jones & The Six
di

Taylor Jenkins Reid



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "Daisy Jones & The Six" di Taylor Jenkins Reid.



IL ROMANZO DI TAYLOR JENKINS REID HA OTTENUTO UN SUCCESSO PLANETARIO: È STATO BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES E DEL SUNDAY TIMES, LIBRO DEL MESE PER I LIBRAI INDIPENDENTI AMERICANI E LIBRO DELL’ANNO PER LE MAGGIORI TESTATE INTERNAZIONALI. ATTUALMENTE È IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 20 PAESI
 
“IL ROMANZO PIÙ ROCK DELL’ANNO” RACCONTA LA VORTICOSA ASCESA DI UN ICONICO GRUPPO ROCK DEGLI ANNI '70, RIVELANDO IL MISTERO DIETRO LA LORO FAMIGERATA ROTTURA.
 
AMAZON STUDIOS E REESE WITHERSPOON STANNO REALIZZANDO UNA SERIE IN 13 EPISODI TRATTA DAL LIBRO; GLI ATTORI PRINCIPALI SONO GIÀ STATI ANNUNCIATI.

«Leggere questa storia, narrata dalle voci degli stessi protagonisti, è come guardare una docuserie imperdibile su un’icona della musica. Un romanzo che ha stile ed energia da vendere.» — The New York Times



Biografie:

Taylor Jenkins Reid vive a Los Angeles. Dopo un inizio di carriera nel mondo del cinema, ha esordito nella narrativa; è autrice di sei romanzi che hanno conosciuto un successo crescente negli Stati Uniti e all’estero. Daisy Jones & The Six, nominato libro dell’anno dalle testate più prestigiose di Stati Uniti e Gran Bretagna, dove ha conquistato i vertici delle classifiche, è ora in corso di pubblicazione in oltre 20 Paesi e diventerà una serie tv.
taylorjenkinsreid.com




Genere: romanzo Fiction storica

Editore: Sperling & Kupfer
Traduzione di Stefano Bortolussi
Data di pubblicazione: 8 settembre 2020
Numero pagine: 384
Prezzo ebook: 9,99€
Prezzo cartaceo: 17,90€
Link per l'acquisto su Amazon: 




Sinossi:

Daisy Jones & The Six: un gruppo rock diventato leggenda. I loro concerti hanno riempito gli stadi di tutto il mondo, le loro canzoni hanno infiammato le notti di un’intera generazione. Il loro mito è la favola di un’ascesa folgorante, dalle prime esibizioni nei locali underground al successo planetario. È l’incarnazione stessa di un’epoca in cui sesso, droga e rock’n’roll sembravano inscindibili. È la sintesi di un’alchimia perfetta: quel magnetismo unico tra Billy Dunne – il frontman della band, carismatico e tormentato – e Daisy Jones, splendida cover girl e cantautrice dal talento naturale, spirito libero e inafferrabile.
Eppure, il 12 luglio 1979, dopo un concerto memorabile, il gruppo si è sciolto per sempre. Nessuno ha mai saputo perché… Fino a oggi. Ex musicisti e manager, giornalisti e famigliari: sono stati tutti testimoni, e adesso, a quarant’anni di distanza, sono finalmente pronti a raccontare la verità. Ma ognuno ha la propria versione dei fatti.
Quella che rivive attraverso le loro voci è una storia di ragazzi di vent’anni, amici e amanti, fratelli e rivali; idoli sul palco, anime fragili a riflettori spenti. Una storia di notti folli e albe smarrite, passioni che accendono il sangue nelle vene e demoni troppo forti da annientare.



Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)