Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 23 novembre 2021

Segnalazione: Missione oltre la Stella Madre di Furio LC Rex

Segnalazione:

Missione oltre la Stella Madre

di
Furio LC Rex



Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il romanzo: "
Missione oltre la Stella Madre" di Furio LC Rex.


L'umanità ha la possibilità di uscire dal sistema solare e raggiungere le stelle. Ma è davvero pronta? E chi c'è là fuori ad attenderla?


Biografia:

Furio LC Rex è un esperto di strategia e di operazioni aeree, da sempre appassionato di fantascienza, che si diletta a scrivere romanzi d’avventura ambientati nel futuro.

Nato a Civitanova Marche nel 1969, si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Aeronautico di Forlì, è laureato in Scienze Organizzative e Gestionali e ha frequentato una lunga serie di corsi specialistici in Italia e all’estero nel campo del Project management, delle Information Operations (in Germania) e della pianificazione strategica presso l’Air University di Montgomery (Alabama), dove si è diplomato in Contingency Wartime Planning.

Furio ha vissuto a Londra dal 2000 al 2003; a Tampa, in Florida, nel 2008 e a Bruxelles dal 2010 al 2014. Varie esperienze professionali lo hanno anche portato a visitare moltissimi luoghi che sono stati fonte d’ispirazione per le storie che scrive. Alcuni tra questi sono il Canada (Cold Lake, nello Stato dell’Alberta), l’Alaska (Denali National Park), la Bielorussia, l’Ucraina, la Norvegia e l’Islanda.

Furio è sposato, ha due figlie e dal 2014 si è stabilito a Ferrara.

Di nascosto, nell’intimità del suo garage, Furio sta costruendo una macchina del tempo per verificare se, in futuro, sarà possibile viaggiare nello spazio come a lui piace sognare…




Gene
re:
 romanzo fantascienza
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2021
Numero pagine: 314
Prezzo ebook: 4,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

L'umanità ha, finalmente, la possibilità di uscire dal sistema solare ed esplorare il remoto sistema XV-587. Siamo agli albori di una corsa all’oro intergalattica… Ma l’umanità è davvero pronta? E chi c'è là fuori ad attenderla?

Anno Domini 2347. Sono passati dieci anni dalla fine della devastante Guerra delle colonie. Al termine delle ostilità, la pace fu garantita grazie a rapporti economico-commerciali nell’ambito di un’istituzione politico-amministrativa chiamata Federazione solare: un sistema chiuso, un mercato unico, in cui lo sviluppo economico dipende dal commercio di materie prime tra i pianeti, ora legati dagli stessi interessi che tempo addietro li avevano portati alla grande guerra.

Le vie del commercio sono rotte spaziali marcate da portali d’ingresso e d’uscita, come autostrade del cosmo all’interno delle quali i vascelli possono viaggiare a velocità di compressione spazio-temporale riuscendo così a raggiungere, in poco tempo, gli avamposti più remoti del Sistema solare.

Mai, prima di quei giorni, una nave spaziale aveva tentato l’impresa di giungere fino a un sistema planetario lontano decine di anni luce: una rivoluzione, nel modo di viaggiare e di esplorare il cosmo, che implica un approccio mentale in contrasto con l’attitudine oscurantista dei poteri forti della stessa Federazione solare.

E soprattutto implica venire a contatto con altre civiltà, che potrebbero non essere così benevolenti nei confronti dei nuovi arrivati.

“Missione oltre la stella madre” è un romanzo di fantascienza avventurosa riconducibile al filone della space opera. Il lettore è catapultato in un mondo narrativo dinamico, divertente e colorato, con uno stile avvincente e un’ottima cura dei dettagli tecnologici e delle ambientazioni specifiche. Esso rappresenta l’avvio di una nuova saga che coinvolgerà sia gli amanti della fantascienza classica, sia chi ha apprezzato le più recenti opere di S.A. Corey (The Expanse).

Romanzo finalista al Premio Urania 2019



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)