Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 6 novembre 2021

Segnalazione: Fuga psicogena di Erica Tabacco

Segnalazione:

Fuga psicogena

di
Erica Tabacco



Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il racconto: "
Fuga psicogena" di Erica Tabacco.


Un racconto delicato che omaggia il classico Fiori per Algernon. Un viaggio dentro il labirinto di una mente che sbiadisce


Biografia:

Nata a Vicenza, laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, Erica Tabacco pubblica nel 2009 il romanzo Testamento Tribolacco con SBC Edizioni di Ravenna. Nel 2018 esce in e-book il suo romanzo breve umoristico Tre cappotti per un bassotto per la casa editrice veneziana Tragopano, mentre nel 2020 è stata finalista alla XV edizione “Bella la vita…” del premio Giacomo Zanella di Vicenza.




Gene
re:
 racconto fantascienza
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2021
Numero pagine: 49
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

Tra le pareti di Villa Palmax le persone scompaiono un giorno alla volta, un ricordo alla volta, sotto la falce impietosa dell’Alzheimer. Sara, ottantasette anni, seguirà la stessa sorte. Quando a suo figlio Thomas viene offerto di inserirla in un innovativo trial clinico che può curarne la malattia, si riaccende la speranza. Ma i ricordi possono essere più dolorosi della loro assenza…

Con un racconto delicato che omaggia il classico Fiori per Algernon, Erica Tabacco ci regala un viaggio dentro il labirinto di una mente che sbiadisce; ricordandoci, come scrisse Cicerone, che “la memoria è tesoro e custode di tutte le cose”.



Molto interessante, lo leggerete?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)