Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 25 ottobre 2019

Segnalazione: Un poeta per amico di Fabio Dal Santo

Segnalazione:

Un poeta per amico

di

Fabio Dal Santo


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo una raccolta di poesie: "Un poeta per amico" di Fabio Dal Santo.


Biografia:
Sono nato a Desenzano del Garda,uno splendido paese sulle rive del Lago, ho un diploma di Scuola Agraria e lavoro  come addetto vendita nel settore tecnologia nella grande distribuzione. Le mie passioni? Amo la musica in modo smisurato,l'ascolto preferibilmente la notte mentre scrivo. Apprezzo molti generi,ma quello che prediligo in quei momenti,è il jazz. Un posto importante è riservato anche ai cantautori italiani,primo su tutti: Fabrizio De Andrè. Altre mie passioni che vorrei citare,sono la fotografia e il viaggio,tra loro legano moltissimo,infatti non perdo occasione per immortalare ogni luogo nuovo che visito. L'amore per la scrittura lo coltivo da molti anni,ma ho sempre lasciato che i miei pensieri rimanessero in un cassetto dello scrittoio. Finalmente ho deciso di dare a loro una voce,vorrei riuscire a trasmettere le stesse emozioni che le hanno fatte nascere. Nel tempo libero,insieme a validi collaboratori,amministro un gruppo letterario su fb e curo una mia pagina autore personale,"Pagine dal Faro", dove racconto di me attraverso pensieri ed immagini.


Per sapere di più sul mio mondo, potete visitare la mia pagina autore: https://www.facebook.com/paginedalfaro/




Genere: raccolta di poesie
Editore: Monetti Editore
Data di pubblicazione: 15 aprile 2019
Numero pagine: 176
Prezzo cartaceo: 14,00€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
In questo libro, ho raccolto le poesie a me più care, ognuna di loro, è una tappa del mio viaggio di vita, sono emozioni nate dal cuore, piccoli brividi scivolati sulla pelle del mio esser poeta. Sono gocce d'inchiostro che ho fatto scorrere su pagine bianche, per fermare nel tempo, il ricordo di un momento, lascio che la notte avvolga i miei occhi, per concedermi quei silenzi, capaci di rega-larmi mille parole.
Io scrivo, quello che vivo o più semplicemente vivo, perché posso scrivere, sono le parole a disegnarsi dentro di me,io devo solamente dare loro la luce .
La poesia è il mio gesto d'amore alla vita, la mia umile forma di gratitudine, per tutto quello che le mie mani hanno sfiorato. Non solo rose hanno visto i miei occhi, ma anche spine hanno sentito le mie dita, ma ogni volta che il mio cuore avrebbe voluto dichiarare la sua resa,ho trovato in queste righe,un respiro per i miei affanni. I miei passi sono acerbi, ma la passione che mi guida, saprà tracciare la mia strada, in questo mondo di emo-zioni, che chiamiamo vita.
Leggendo le mie parole,spero si possa alzare il velo su questo mio segreto,possiate iniziare a scoprire cosa si nasconde nella parte di me, che custodisco da sguardi indiscreti. Mi piacerebbe immaginare, che alla fine di questo libro, possiate dire: "ho un poeta per amico".


Mi piace leggere ogni tanto delle poesie e a voi?

Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)