Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 18 dicembre 2020

Segnalazione: Presente!: Storie di ragazzi durante la didattica a distanza di Annarita Lozito

Segnalazione:
Presente!:
Storie di ragazzi
durante la didattica a distanza
di
Annarita Lozito



Buongiorno lettori,
per la Genesis Publishing eccovi il libro "Presente!: Storie di ragazzi durante la didattica a distanza" di Annarita Lozito.


"Abbiamo applaudito alla fine dell’Inno, e l’applauso era a noi, ai medici, agli infermieri, a chi ha dato un contributo, a chi è rimasto a casa, a chi è morto per noi, all’Italia, a questo Paese che cade più volte e che si rialza sempre, perché ha un cuore. Troppa retorica? Forse sì. Non faccio in tempo a spegnere la radio che comincia la canzone Azzurro.
«Prof, possiamo cantare pure questa?»
«E cantiamola, va’, oggi è un Risorgimento pop. Ungaretti, giuro che dopo Azzurro ti leggiamo!»


In questo periodo storico molto difficile e oscuro, vogliamo portare non solo spunti di riflessione ma anche un sorriso (e forse più di uno), grazie a un'Opera che affronta un argomento molto importante (e ahinoi fin troppo bistrattato), quello della DAD - la Didattica a Distanza. La professoressa ci racconta la sua personalissima esperienza attraverso aneddoti divertenti e note riflessive, con uno stile unico! Curiosi di guardare a questa pandemia con un occhio differente?


Biografia:

Nasce il 1975 a Bari, dove trascorre quasi mezzo del cammin della sua vita, poi si trasferisce a Roma. Laureata in Materie Letterarie, da vent’anni insegna nella scuola secondaria di secondo grado. Ama l’arte e le belle letture, quelle che fortificano l’anima e puntano dritto al cuore.




Gene
re:
 Storie vere / Diario
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 20 novembre 2020
Numero pagine: 202
Prezzo cartaceo: 10,60€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

Anno scolastico 2019-2020. E chi se lo scorda più.

“Prof, mi si è spento il computer!”, “Prof, la sento a tratti!”, “Prof, le è arrivato il compito?”. Ragazzi catapultati dalla sera alla mattina in una nuova realtà: la didattica a distanza. Temuta e temibile, un nuovo mondo per insegnanti e alunni.

Ma cosa è successo davvero in questi giorni davanti al computer?

Risate, pianti, desideri, riflessioni ironiche e dissacranti hanno colorato le ore di lezione.

Tra una colazione con Manzoni sul Lago di Como e uno sbarco adrenalinico sulla Luna o un’insalata preparata durante l’Unità d’Italia, i ragazzi hanno provato a essere presenti e a volte, protetti dalle mura delle loro camerette e abbassando le armi, hanno realizzato capolavori assoluti.

Sono loro i veri protagonisti della scuola: scorbutici e romantici, urlatori nati, alzatori di mano solo per andare in bagno, esperti in scuse e in lettere d’amore whatsappate, si sono dovuti reinventare. Se ci sono riusciti? In ogni singola pagina di questo diario di scuola scopriremo insieme che, sì, ci sono riusciti.




Molto interessante, cosa ne pensate voi?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)