Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 23 maggio 2021

Segnalazione: L'inizio di ogni cosa di Luca Ammirati

Segnalazione:
L'inizio di ogni cosa

di
Luca Ammirati



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "L'inizio di ogni cosa" di Luca Ammirati.


ESCE PER SPERLING & KUPFER IL NUOVO ROMANZO DI LUCA AMMIRATI 

L'AUTORE, DOPO L’APPREZZATO ESORDIO SE I PESCI GUARDASSERO LE STELLE, CONFERMA IL SUO TALENTO NARRATIVO
 
A FARE DA SFONDO ALLA STORIA: LA MAGICA CORNICE DI BUSSANA VECCHIA IN LIGURIA, IL BORGO DEGLI ARTISTI.


Biografia:
Luca Ammirati (Sanremo, 1983) è responsabile interno della sala stampa del Teatro Ariston, dove ogni anno si svolge il Festival della canzone italiana. Ha fatto il suo esordio nella narrativa con Se i pesci guardassero le stelle, tradotto e pubblicato anche in Germania e Austria, presentato in giro per l’Italia riscuotendo il consenso dei lettori e dei librai.





Gene
re:
 
romanzo narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2021
Numero pagine: 256
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:
Tommaso credeva di avere dei punti fermi nella vita: il tranquillo lavoro come professore di liceo; una compagna su cui contare, Irene; i suoi romanzi preferiti, di cui ama trascrivere gli incipit sulla Moleskine arancione che porta sempre con sé. Finché una sera, a una festa, la sospetta confidenza tra Irene e un nuovo collega e il logorante litigio che ne segue fanno vacillare ogni sua certezza. Così, quando la mattina dopo lei parte per un viaggio di lavoro, Tommaso rimane da solo a Sanremo, in preda ai dubbi sul loro rapporto, su se stesso e la sua vita. I giorni lontano da Irene gli serviranno a capire che non può controllare la tempesta che ha dentro, per superarla deve passarci in mezzo. Prima l’imbattersi in una serie di quadri raffiguranti un misterioso volto femminile, poi l’incontro con una donna del suo passato: la vita sembra prendersi gioco di lui, ma lo conduce in un posto magico sulle colline sanremesi, Bussana Vecchia, un paese semidistrutto da un terremoto e ripopolato da una comunità di artisti. Quel luogo sulle colline, che è stato capace di andare oltre la fine, insegnerà a Tommaso che solo accettando il nostro passato possiamo camminare verso il futuro: come dopo un terremoto, quando qualcosa finisce, è lì che tutto comincia.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)