Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 10 gennaio 2021

Segnalazione: Il dio dei gatti è immortale: Una storia di Giugno di Paolo Bontempo e Gianluca Dario Rota

Segnalazione:
Il dio dei gatti è immortale:
Una storia di Giugno
di

Paolo Bontempo e Gianluca Dario Rota



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il racconto: "Il dio dei gatti è immortale: Una storia di Giugno" di Paolo Bontempo e Gianluca Dario Rota.


LA STORIA DI UN IMPROBABILE BULLO DI QUARTIERE ALLA RICERCA MATTA E DISPERATISSIMA DI UN GATTO

IL DIO DEI GATTI È IMMORTALE È UN ASSAGGIO DEL MONDO RACCONTATO IN GIUGNO, IL ROMANZO DI BONTEMPO E ROTA CHE SPERLING & KUPFER HA PUBBLICATO IL 16 GIUGNO.


Biografie:
Paolo Bontempo nasce il 30 agosto del 1996 a Bergamo. Fino a sedici anni rimane a giocare a calcio nel campetto dietro casa, poi si mette a scrivere.

Gianluca Dario Rota nasce il 26 novembre 1993 a Concorezzo, in Brianza. Il suo posto preferito è a Kimutwa, in Kenya.
Ora vivono entrambi a Milano, con i loro amici.
Si incontrano alla Civica Scuola di Cinema e con altri compagni fondano CRIU, un collettivo di sceneggiatori. Da qui nasce il progetto Giugno, che vince il Premio Mattador 2019 per la miglior sceneggiatura. Grazie al Milano Pitch 2019, Giugno diventa un romanzo. Il loro primo romanzo.



Genere: 
Racconto / letteratura per ragazzi 
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 29 maggio 2020
Numero pagine: 76
Prezzo ebook: 1,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
Con i suoi quattordici anni di devasto e guai, Aco passa le giornate sul suo skate per le strade di Longuelo, il quartiere alla periferia di Bergamo che lui chiama casa. È la prima settimana di un giugno che già si preannuncia indimenticabile e Aco si prepara a trascorrere l'estate con la sua gang scapestrata, ormai per lui una seconda famiglia. In effetti, forse, solo una cosa renderebbe ancora più epica un’estate già promettente: un ritorno di fiamma con la Cate, la ragazza che lui ama da sempre e per cui è disposto davvero a tutto. Tanto che, quando lei gli racconta in lacrime di aver perso il suo gatto, Aco non riesce proprio a starsene con le mani in mano e parte alla ricerca di Syd, il felino perduto, pur di tornare a vedere il sorriso della Cate.
Tra fughe rocambolesche, intuizioni mistiche e previsioni tutto fuorché azzeccate, Aco si renderà conto che crescere è una prova difficile e che lʼamore è il più complicato dei sentimenti.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)