Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 7 settembre 2019

Segnalazione: Nico e il fantastico mondo del mare di Imma Pontecorvo

Segnalazione:

Nico e il fantastico mondo del mare

di

Imma Pontecorvo


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo una favola: "Nico e il fantastico mondo del mare" di Imma Pontecorvo.


Biografia:
Imma Pontecorvo nasce a Vico Equense e vive a Piano di Sorrento.
Laureata in Scienze dell’Educazione, ha al suo attivo una formazione professionale nell’ambito dell’insegnamento. È appassionata di arte e letteratura, ama scrivere fin dai tempi dell’adolescenza e, proprio grazie a questa sua passione, partecipando a dei concorsi letterari, sia a livello nazionale che internazionale, ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti.
Nel 2015, ha pubblicato la silloge di poesie “A passi di danza sui miei pensieri” e il racconto breve “Lo specchio dei ricordi”, premiato con la Menzione speciale al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Percorsi Letterari Shelley e Byron”, La Spezia, 2015.
Dello stesso anno è il suo primo romanzo, “In un mare di emozioni”, (Schena Editore, Fasano), che ha ricevuto la Menzione d’onore al Concorso Letterario Internazionale “Le Pieridi”, Policoro (MT), 2016. 
Nel 2016 ha pubblicato il racconto “L’azzurro dell’amicizia, (Milena Edizioni, Napoli) e il suo secondo romanzo “Nel sorriso dell’aurora” (Youcanprint).
Nel 2017 ha dato alle stampe il suo secondo racconto di letteratura per il sociale “La più bella realtà” (Milena Edizioni, Napoli), premiato con medaglione aureo al Concorso Letterario Artistico “Città di Avellino”, Trofeo Verso il Futuro, 2018.



Genere: favola narrativa 
Editore: Youcanprint
Data di pubblicazione: 15 gennaio 2019
Numero pagine: 58
Prezzo cartaceo: 8,00€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Nico è un bambino di sei anni, che vive a due passi dal mare ma ha paura dell'acqua e non sa nuotare. Gli piace costruire castelli e creare piste sulla sabbia per le sue biglie colorate. Sulla spiaggia, mentre è in cerca di conchiglie, Nico conosce il granchio Tobia e i due diventano grandi amici. Da quel momento Nico e Tobia giocano sempre insieme e Tobia racconta a Nico i segreti del mare: gli racconta che in fondo al mare la vita è bellissima, piena di pesci colorati ma che ci sono anche tanti rifiuti che gli uomini lasciano sui fondali così come sulla spiaggia. Un giorno, però, un'onda più forte delle altre trascina Tobia in alto mare e Nico rimane fermo sulla riva, senza poter far nulla. Grazie all'aiuto della stella marina Betty, Nico parte per una straordinaria avventura in fondo al mare e insieme ad altri incredibili amici alla fine riesce a salvare Tobia dalle grinfie del cattivissimo squalo Achille. Tornato a casa, Nico chiede ad altri bambini di aiutarlo a tenere pulita la spiaggia, perché ha capito che il mare è un posto bellissimo, abitato da creature incredibili, ma che va protetto e difeso. E tutti insieme possono farcela. 


Interessate, la leggerò e voi?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)