Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 21 novembre 2021

Segnalazione: Inseguendo un sogno di Paul Davidson e Cecilia Gragnani

Segnalazione:
Inseguendo un sogno
di

Paul Davidson
e
Cecilia Gragnani



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il biografia: "Inseguendo un sogno" di Paul Davidson e Cecilia Gragnani.


IL ROMANZO CHE RACCONTA LA STORIA DEL FONDATORE DELLA PRIMA SQUADRA DI CALCIO DI MILANO, L’AC MILAN.
 
UN GIOVANE OPERAIO CHE A FINE OTTOCENTO, TRA ITALIA E INGHILTERRA, COMBATTE I PREGIUDIZI SOCIALI PER REALIZZARE IL SUO SOGNO.
 
CON UNA PREFAZIONE DI FEDERICO BUFFA


Biografie:

Paul Davidson, originario del sud ovest dell’Inghilterra, vive a Londra. Si è diplomato in sceneggiatura e recitazione presso l’accademia inglese Drama Centre-Central Saint Martins. Ha scritto svariate sceneggiature nel Regno Unito e all’estero, questo è il suo primo romanzo. Molte delle sue storie ruotano attorno alle vite pionieristiche e straordinarie di uomini e donne, in particolare dal mondo dello sport.

Cecilia Gragnani è un’italiana orgogliosa oltre che devota (e nostalgica) tifosa del Milan. Dopo una laurea magistrale in Lettere moderne, si è trasferita a Londra per proseguire gli studi teatrali e cinematografici all’accademia Drama Centre-Central Saint Martins. Da allora, lavora fra l’Italia e l’Inghilterra come autrice e performer. È co-autrice del documentario Maradonapoli e del podcast London Expat.



Gene
re: 
biografia
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 14 settembre 2021
Numero pagine: 288
Prezzo cartaceo: 17,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:



 
Sinossi:
Herbert Kilpin è un giovane operaio di Nottingham che cresce tra l’odore di carne della macelleria del padre, dove vive la numerosa famiglia, e la fabbrica di pizzo in cui lavora. L’unico luogo dove trova sollievo ed evasione dalla povertà è il campo da calcio. Testardo e sfrontato, avrebbe tutte le carte in regola per diventare un grande giocatore, se solo fosse in grado di fare squadra e controllare le sue emozioni e i suoi vizi, come quello del bere. Il giorno in cui l’enigmatico e sofisticato imprenditore italiano Edoardo Bosio arriva a Nottingham per rubare qualche segreto sulla lavorazione del pizzo e, perché no, qualche abile operaio da impiegare nella sua fabbrica di Torino, si presenta per Herbert l’occasione della vita. Bosio, che è uno dei primi giocatori di calcio italiani, nota subito le qualità del giovane, sia in fabbrica sia sul campo, e gli offre l’opportunità di andare con lui in Italia. Ad aspettarlo oltremanica c’è un mondo nuovo, nel quale Kilpin dovrà fare i conti con il pregiudizio di classe, le ribellioni di operai scontenti, l’emarginazione dentro e fuori dal campo, ma in cui troverà i compagni con i quali coronare il sogno agognato: creare una squadra per il popolo. E quella squadra farà la storia del calcio mondiale: l’AC Milan.


Da tifosa milanista non posso che volerlo leggerlo :)
E voi?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)