Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 24 aprile 2021

Segnalazione: Come un faro nella notte di Maria Katja Raganato

Segnalazione:
Come un faro nella notte

di
Maria Katja Raganato



Buongiorno lettori,
eccovi il romanzo: "Come un faro nella notte" di Maria Katja Raganato, edito Pav Edizioni.


Biografia:
Maria Katja Raganato è nata e vive in provincia di Lecce, si è laureata in Economia e commercio con lode presso l’Università di Lecce e si occupa dell’area contabile e amministrativa di due piccole aziende di famiglia. È appassionata di cinema, musica e letteratura e proprio l’interesse che nutre fin da bambina per gli autori classici e contemporanei l’ha condotta a scrivere il suo primo romanzo, ambientato nella terra che ama, il Salento.



Gene
re:
 
Romanzo narrativa contemporanea / sentimentale
Editore: Pav Edizioni 
Data di pubblicazione: 5 agosto 2020
Numero pagine: 192
Prezzo cartaceo: 12,35€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Un'antica casa nel centro storico di Gallipoli, nelle cui viuzze si respira l'odore frizzante della salsedine, che si mescola agli intensi aromi della cucina tipica salentina, fa da palcoscenico a diversi personaggi. Una giovane che, giunta alla soglia del suo trentacinquesimo anno di età, decide di dare una svolta ad un'esistenza piatta, lasciando un lavoro che non la gratifica e trasferendosi in un'altra città. Un artista di strada claudicante e bellissimo, tanto da sembrare un angelo appena caduto dal cielo, con un passato ingombrante da dimenticare, che dopo un lungo girovagare per l'Italia, ha fatto di un faro abbandonato il proprio rifugio. Il rampollo di un'importante famiglia di produttori di vini, dotato di grande fascino e idolatrato dalle donne. Un misterioso vecchio, venuto dal Nord, alla ricerca delle proprie radici e di una ragione per vivere. E poi un pasticcere imbranato, una ragazza impacciata in conflitto con la propria immagine, due anziani coniugi, custodi di una dimora storica e del suo lussureggiante giardino pensile e un vetusto rigattiere, depositario di un'arte ormai perduta: la capacità di riparare vecchi oggetti, rimettendoli a nuovo...


Molto carino, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)