Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 17 ottobre 2021

Segnalazione: Tulipani a colazione di Alessandra Villasco Damiani

Segnalazione:
Tulipani a colazione
di

Alessandra Villasco Damiani



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "Tulipani a colazione" di Alessandra Villasco Damiani.


UNA STORIA SULLE SECONDE OCCASIONI E I LEGAMI DESTINATI A DURARE PER SEMPRE


Biografia:
Alessandra Villasco Damiani è nata a Casale Monferrato (AL) nel 1978. Ha lavorato nel settore della gioielleria e dell’editoria. Vive a Lugano, dove si occupa principalmente dei suoi quattro figli, nati tra il 2010 e il 2015. Nel tempo libero si dedica da anni al volontariato e alla scrittura.



Gene
re:
 
Romanzo narrativa
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 29 giugno 2021
Numero pagine: 320
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:



 
Sinossi:
Roma, quartiere Tor di Mezzavia. Clizia ha poco più di vent’anni, frequenta l’università online e lavora come web master. Fan sfegatata di Vasco, ama suonare Ottavia, la sua chitarra elettrica, e cucinare dolci seguendo maniacalmente le video ricette. Potrebbe sembrare una ragazza come tante, se non fosse per un dettaglio: non esce di casa da un anno.
Tra le quattro mura dell’appartamento in cui vive da sola ha costruito la sua confortante routine: ogni mattina osserva Pel di Carota che aspetta lo scuolabus nel vialetto; nel pomeriggio prende il tè con la sua migliore amica Lucrezia; ogni settimana riceve la visita di Marco, il ragazzo che le porta a casa la spesa, al quale è legata da una relazione sopra le righe.
Nulla potrebbe scalfire le sue rassicuranti abitudini, finché un giorno viene a sapere che l’amata nonna sta morendo e realizza che non potrà dirle addio, se non troverà il modo di superare le sue paure. È per questo che sua madre contatta Giorgio, il terapeuta che con pazienza e tenacia cercherà di aiutarla a non sentirsi più una goccia insignificante nell’oceano.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)