Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 26 febbraio 2020

Segnalazione: Tristan L'ultimo Cavaliere Drago di Grazia Elettra Cormaci

Segnalazione:

Tristan

L'ultimo Cavaliere Drago

di
Grazia Elettra Cormaci



Buongiorno lettori,
per la Genesis Publishing vi segnalo il romanzo: "Tristan - L'ultimo Cavaliere Drago" di Grazia Elettra Cormaci.


Biografia:
Fin da piccola dedica con passione il suo tempo alla narrativa. Si è specializzata in scrittura creativa e si presenta al mondo dell’editoria con lo pseudonimo Peg Fly per il genere fantasy, già autrice di Alit e lo spirito dei sogni edito da Il Ciliegio, esalogia adottata come lettura narrativa per le scuole elementari e medie di primo e secondo grado. Una raccolta di poesie è stata scelta nel concorso indetto per nuovi poeti contemporanei dalla casa editrice Pagine, nell’ambito della rivista internazionale Poeti e Poesie diretta dal poeta Elio Pecora.
Ha diverse pubblicazioni all’attivo: il primo libro di una trilogia dark/thriller, 
Scarlett - La ragazza dagli occhi viola; il romanzo Il destino di due sorelle, che si è classificato al primo posto nella sezione Narrativa Edita alla VI edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua”. Il suo motto è: aiutare gli altri per migliorare se stessi.




Genere: 
Romanzo epic fantasy
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2019
Numero pagine: 315
Prezzo cartaceo: 11,60€ 
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
"Tristan guardò verso l’orizzonte. Abbassò lo sguardo sopra il sigillo dei draghi e lo ripose in una tasca della nuova veste. Gli occhi azzurri dello scudiero brillarono sotto la luce fioca al calare del sole. Sul giovane viso, l’espressione si fece seria e preoccupata; tuttavia portò lo stesso con sé la speranza di ritrovare la prodigiosa spada un tempo appartenuta a suo padre."

Tristan, giovane e umile scudiero di re Solon III, da sempre sogna di diventare un cavaliere, ma il destino ha in serbo per lui qualcosa di più eroico e straordinario. In una notte tempestosa corre alla ricerca di Volano, un purosangue da lui tanto amato e scappato dalle scuderie. Il cavallo lo porterà davanti alla caverna di un drago morente, l’ultimo della sua stirpe, che prima di esalare l’ultimo respiro trasmetterà a Tristan il potere dello spirito drago.
Aiutato da Thanor, il ragazzo conoscerà le sue vere origini e imparerà a domare e usare la forza del drago. Insieme al druido e ad altri amici valorosi partirà alla ricerca del tesoro dei Nibelunghi, una volta appartenuto a suo padre. Un tesoro ambito da tanti, ma che nelle mani delle persone sbagliate potrebbe portare alla distruzione delle tre terre.
Tristan e i suoi compagni dovranno affrontare rischiose sfide che li metteranno alla prova e un nemico molto pericoloso che minaccia la pace e la tranquillità di tutte le Terre.


Mi sembra proprio bello!
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)