Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 20 luglio 2019

Segnalazione: Le Cronache di Durendal: Argento e Zaffiro di Dunia Battolla

Segnalazione:

Le Cronache di Durendal:

Argento e Zaffiro

di

 Dunia Battolla


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo "Le Cronache di Durendal: Argento e Zaffiro" di  Dunia Battolla, primo volume della trilogia fantasy Le Terre di Durendal

Biografia:
Dunia è una ragazza di 27 anni che vive in Svizzera e fa il medico. Ha studiato al Liceo Classico con indirizzo Linguistico e poi Medicina all’Università di Genova. Si è avvicinata alla scrittura in giovane età con la realizzazione del primo libro a 16 anni. Certo, fare il medico e scrivere non sono esattamente la stessa cosa, ma per lei razionalità e creatività sono come opposti che si completano. Per lei la cosa più importante è non tanto che i draghi esistono ma che possono essere distrutti, citazione di Chesterton, lo scrittore che la ha ispirata.



Genere: romanzfantasy
Editore: Dario Abate Editore
Data di pubblicazione: 24 gennaio 2019
Numero pagine: 302
Prezzo cartaceo: 15,91€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:






Sinossi:
La protagonista, Leyra, è figlia di un’unione proibita: due razze totalmente diverse, i Felpati e i Celesti. Se dai primi ha ereditato un profondo istinto animale e la propensione alla lotta e allo scontro, dai secondi ha preso l’arcana magia e la preveggenza. Tuttavia, Leyra non sa controllarsi, orfana di madre e mai riconosciuta dal padre, è stata lasciata sola, emarginata dal suo stesso popolo. Nel suo vagabondare conosce Ragua, un’amazzone che diventerà la sua guida, le insegnerà a combattere finché non inizieranno a farsi strada, nella sua mente, sempre più frequenti e nitide le visioni del suo futuro. Un appello al quale non può sottrarsi. Deve diventare una guerriera, la migliore di sempre. Il suo destino è legato all’antica leggenda di sette armi dagli enormi poteri, andate perdute. Le visioni la guideranno. Leyra dovrà trovarle e consegnarle a un membro di ogni popolo di Durendal: gli Uomini, le Amazzoni, i Vampiri, i Centauri, i Fossori, gli Sparvieri e i Felpati. Il viaggio ha così inizio. Troverà duelli, combattimenti e nuove sfide lungo il percorso. Si unirà alla sua strada un gruppo di amici, ma non per molto. Perché le visioni la vogliono altrove, e la vogliono sola e indomita ad affrontare il suo cammino. La felpata si ritroverà messa alla prova, nella terra dei vampiri, non solo con una realtà ostile ma soprattutto con se stessa. Guarderà in faccia il suo lato più oscuro. Rischierà di perdersi in un abisso blu di perdizione: gli occhi di Laurence, un pericoloso vampiro, che diventerà il suo maestro in combattimento. Riuscirà Leyra, alla ricerca delle antiche armi, a non farsi uccidere? Cosa vuole da lei quel destino, che la guida con le visioni? Riuscirà a portare a termine la sua missione?


A me sembra molto bello, voi cose ne pensate?

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Anche a me sembra molto interessante. Grazie per la segnalazione ����

    RispondiElimina
  2. Io ho letto il romanzo ed è molto bello! Lo consiglio!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)