Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 30 novembre 2021

Segnalazione: Le Fiabe delle Opere Liriche: Le Fiabe con le avventure, gli amori e le glorie dei protagonisti delle Opere Liriche più famose di Paolo Menconi e illustrazioni di Greta Castellani

Segnalazione:

Le Fiabe delle Opere Liriche:

Le Fiabe con le avventure,

gli amori e le glorie dei protagonisti

delle Opere Liriche più famose

di
Paolo Menconi
e
illustrazioni di
Greta Castellani



Buongiorno lettori,
vi segnalo un libro molto interessante per i bambini: "
Le Fiabe delle Opere Liriche: Le Fiabe con le avventure, gli amori e le glorie dei protagonisti delle Opere Liriche più famose" di Paolo Menconi e illustrazioni di Greta Castellani.


Dal 1 al 31 Dicembre, per ogni libro venduto su Amazon de "Le fiabe delle Opere liriche" scritto da Paolo Menconi e presentato dal tenore Josè Carreras, una copia verrà donata ai bimbi ricoverati in ospedale.

Una iniziativa di IFO International Fitness Observatory in collaborazione con la Fondazione Forma onlus dell'Ospedale Regina Margherita di Torino e con l'Associazione OBM onlus dell'Ospedale Buzzi di Milano.


Milano, 29 Novembre 2021 - L'Opera Lirica e la magia delle Fiabe si fondono per sostenere un'iniziativa, che regalerà ai bambini in ospedale un libro che racconta le storie, le passioni e il coraggio dei protagonisti di due Opere Liriche famosissime: Aida di Giuseppe Verdi e Turandot di Giacomo Puccini.

Un'idea che vede la collaborazione di IFO, l'Osservatorio Internazionale del Fitness, la Fondazione FORMA dell'Ospedale Santa Margherita di Torino e l'Associazione OBM onlus dell'Ospedale per Bambini Buzzi di Milano.


"La musica ha un grande potere: aiuta lo spirito, la mente e l'anima. Questa sua forza travolgente le consente di unire i popoli, di avvicinare le persone, di eliminare i confini, gli interessi personali, oltre a renderla una terapia efficacissima che aiuta a lottare contro gravi malattie e a guarire: la musica è speranza e vita. É la straordinaria magia della Musica e dell'Opera Lirica: un incantesimo sul quale basiamo tutte le nostre azioni e con il quale conduciamo le nostre battaglie per costruire una società migliore. É questa la meritevole intenzione che ha ispirato questo libro". afferma il Maestro Josè Carreras nell'introduzione del libro.


Biografia:

Paolo Menconi, Presidente di IFOaggiunge: "L'Italia è il Paese dell'Opera Lirica, dove quest'arte è nata e si è sviluppata diventando un'eccellenza della nostra cultura. Per portare sempre più persone ad amare l'Opera è necessario cominciare dai bambini. Da qui è nata l'idea di raccontare ai bimbi, sotto forma di fiaba e con le splendide illustrazioni di Greta Castellani, le vicende dei protagonisti e le storie appassionanti delle Opere Liriche.
Mi auguro che molte persone ci aiutino a regalare un libro ai tanti bimbi che vivono in ospedale situazioni difficili, con un piccolo gesto che può regalare loro un sorriso."



Gene
re:
 fiabe / opere
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 8 novembre 2020
Numero pagine: 40
Prezzo cartaceo: 10,99€
Prezzo ebook: 5,99 (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

“Le Fiabe delle Opere Liriche” raccontate da Paolo Menconi e con la Presentazione del Maestro Josè Carreras che, con Domingo e Pavarotti, ha calcato i Teatri più famosi del mondo.

Aida e Turandot, raccontate in questo libro ricco di bellissime illustrazioni colorate, faranno conoscere a tuo figlio una importante parte della Cultura Italiana famosa nel mondo.

Le vicende, il coraggio, l’amore, i sentimenti e le emozioni di due famosissime Opere Liriche come Aida di G. Verdi e Turandot di G. Puccini, vengono raccontate in questo libro riccamente illustrato, in modo che i bambini possano conoscerle immergendosi nelle appassionanti storie del mondo magico delle fiabe.

Leggere un libro di fiabe, regala ai bambini numerosi benefici:


  • migliora le capacità di comprensione
  • incoraggia la creatività
  • rafforza il legame con i genitori
  • incoraggia i bambini a leggere e allarga i loro orizzonti
  • arricchisce la loro Cultura e li incoraggia ad imparare
  • i bambini sono stimolati a ragionare sui valori della vita
  • favorisce il rilassamento dei bimbi e favorisce un buon sonno
  • stimola l'immaginazione e le capacità cognitive
  • … e molto altro ancora!

l tuo bambino rimarrà affascinato dalla lettura di queste meravigliose storie piene di amore, generosità, determinazione, lealtà e coraggio, ambientate in paesi lontani come la Cina e l’Egitto e con Principesse, un Principe, un valoroso Eroe, un Imperatore, un Faraone e i Gran Sacerdoti come protagonisti dell’affascinante mondo dell’Opera Lirica.



Un bella idea, cosa ne pensate?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)