Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 11 maggio 2021

Segnalazione: Gli occhi delle balene di Carolina Sanín

Segnalazione:

Gli occhi delle balene

di

Carolina Sanín



Buongiorno lettori,
per Mendel Edizioni vi segnalo il romanzo "Gli occhi delle balenedi Carolina Sanín.



Genere: romanzo narrativa
Editore: Mendel Edizioni
Tradotto da Ilia Pessoa
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2020
Numero pagine: 148
Prezzo cartaceo: 17,10
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Una storia sorprendente all’insegna della meraviglia, dell’improbabile, del fantastico -La Nación
Bogotà. Laura Romero è una donna solitaria la cui vita, resa agiata dalla generosa rendita derivante dalla cava di sale di proprietà della famiglia, scorre monotona e accompagnata dalla sola presenza del suo levriero, Brus. Una calma rotta dall’incontro con Fidel, un giovane orfano del quale riuscirà a scoprire solo l’età. Nel cercare di attribuire un’identità al bambino, Laura si troverà esposta a una tempesta burocratica di proporzioni fantastiche e scoprirà, suo malgrado, quel mistero libero e alieno che è l’infanzia.

Gli occhi delle balene è una storia che esplora i confini dell’isolamento e dell’intimità, dell’abbandono e della compassione. Con una prosa sofistica, potente e inusuale insieme, Carolina Sanín mette in discussione la maternità stessa e, con essa, tutto l’insieme di aspettative e desideri a cui viene associata. Fra le pagine di questo romanzo le affinità elettive si ridefiniscono lasciando che amore e affetto cedano il passo a legami nuovi. Come quello che si instaura fra Laura e Fidel; un’attenzione prudente piena di quella meraviglia che è tipica d’ogni scoperta.



Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)