Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 4 settembre 2021

Segnalazione: Poet X di Elizabeth Acevedo

Segnalazione:
Poet X
di

Elizabeth Acevedo



Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: "Poet X" di Elizabeth Acevedo.


Pluripremiato romanzo
 
Bestseller del New York Times, vincitore del National Book Award for Young People’s Literature e di numerosi altri premi, miglior romanzo YA del 2018 secondo il Publisher’s Weekly, Poet X si è rivelato un vero e proprio fenomeno editoriale, i cui diritti sono già stati venduti in 16 Paesi.
 
Elizabeth Acevedo è una campionessa di poetry slam, che con i suoi testi e le sue performance si sta affermando come la voce di una generazione, affrontando temi femminili, sociali e culturali di portata universale, in particolare legati ai diritti delle donne e delle minoranze.

Un romanzo in versi sorprendente con un’eroina atipica che racconta di sé con parole taglienti e di grande verità.


Biografia:
Elizabeth Acevedo è un’autrice americana di origini dominicane, pluripremiata e bestseller del New York Times. Si è laureata in Arti Performative alla George Washington University e in Scrittura Creativa all’Università del Maryland. È una campionessa di poetry slam e vive a Washington, DC con il compagno.
www.acevedowrites.com



Gene
re:
 
Romanzo Young adult
Editore: Sperling & Kupfer
Traduzione di Simona Mambrini e Anna Rusconi
Data di pubblicazione: 27 aprile 2021
Numero pagine: 368
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link per l'acquisto su Amazon:
 



Sinossi:
Pur con un corpo tutto curve che dimostra più dei suoi quindici anni e impossibile da nascondere, Xiomara Batista si sente invisibile e incapace di comunicare davvero con il mondo, perciò lascia che siano i suoi pugni e la sua lingua tagliente a parlare e a rispondere ai commenti lascivi e ai fischi che la inseguono mentre cammina per le strade di Harlem. Eppure, la ragazza ha molto da dire, perciò sfoga tutta la sua frustrazione sulle pagine di un quadernetto di pelle, che parlano d’amore, di passione, del difficile rapporto con la madre tradizionalista e della difficoltà di crescere ad Harlem, in una famiglia di immigrati dominicani molto religiosa che mai e poi mai deve venire a conoscenza dei suoi tumulti interiori. E soprattutto che non deve venire a sapere che Xiomara ha deciso di iscriversi al club di poetry slam della scuola, dove, per la prima volta, ha la possibilità di interpretare le sue poesie, i suoi pensieri ad alta voce. Il mondo potrà anche non volerla stare a sentire, ma Xiomara ormai si rifiuta di rimanere in silenzio.


Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)