Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 27 gennaio 2021

Segnalazione: Tutto All'improvviso di Lucia Lacchei

Segnalazione:

Tutto All'improvviso

di

Lucia Lacchei



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo "Tutto All'improvviso" di Lucia Lacchei.


Biografia:
Sono Lucia e vivo a Campagna. Dal primo momento che ho letto il mio primo libro non pensavo minimamente di conseguenza di scriverne uno tutto mio e figurarsi di arrivare a pubblicarlo, ma penso di esserci riuscita.

Non amo molto parlare di me poiché sono molto riservata, ma ho scoperto, attraverso la scrittura e fondamentalmente anche la lettura, che anche se solo per cinque minuti staccare dalle abitudini e dalla routine della giornata ed immergersi nelle avventure nei libri è un qualcosa che si dovrebbe sempre fare e non va mai sopravvalutato e neanche sottovalutato.

Poiché leggere o scrivere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.  



Genere: romanzo Romance / New Adult
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 9 settembre 2019
Numero pagine: 249
Prezzo ebook: 2,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Prezzo cartaceo: 14,46
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
Perché l’amore si trova sempre nei luoghi più improbabili e inaspettati del mondo?
Ne sa qualcosa Evee Curtis che, cambiando città per lavoro, incontrerà il ragazzo che le farà saltare tutti i suoi piani. E anche di più. Cambiare città non è mai una scelta facile, ma Evee è spinta a questo sacrificio dalla necessità impellente di allontanarsi il più possibile dalla delusione che la perseguita sin dall’adolescenza.
Cedric Muller è un ragazzo che ama stare al centro dell’attenzione, e per il lavoro che svolge sembra proprio che non gli dispiaccia starci sotto quelle luci scintillanti.
Si è lasciato alle spalle un immenso dolore con cui fatica a convivere quotidianamente e una storia conclusa con un doppio tradimento; ormai è convinto di aver chiuso con l’amore e con qualsiasi gesto che anche solo lo ricordi.
Il suo ultimo rapporto non può essere cancellato in alcun modo, nulla sarà mai più come prima.
Ma il destino riuscirà a fargli cambiare idea? Quei due occhi verde smeraldo che si troverà di fronte all’improvviso saranno capaci di scalfire la corazza dietro cui tenta di proteggersi? Saranno capaci di cambiargli l’esistenza tanto quanto lui sembra fare con la loro proprietaria?

Tutto All’improvviso primo libro della The Son Serie.


Eccovi delle curiosità:
Dalla prima volta che lo scrissi sulle note del telefono. Non mi ricordo di che giorno fosse, ma ricordo ancora che ero bella tranquilla vicino al fuoco e stavo aprendo il mio profilo su Facebook ma poi non lo feci e aprii la cartella sulle note del telefono e come un fulmine a ciel sereno cominciai a scrivere questa storia. A buttare giù idee su idee salvandole come bozze...e così nacque il primo capitolo, il secondo, il terzo e così via. E così nacque il mio primo romanzo.

Circa tre anni fa era, non ricordo con esattezza, il 23 febbraio 2016 venni a conoscenza tramite un messaggio letto casualmente dell'applicazione Wattpad - dove le storie prendono vita, e il giorno dopo cominciai a pubblicarla su quell' app lì, ma poi la tolsi per revisionarla e ora ci sono solo tre capitoli postati.

Oggi più precisamente il 09/09/2019, devo dire con molta paura e ansia nel farlo, l'ho pubblicata online sui vari store di una certa importanza.

Non mi reputo una scrittrice vera e propria, ma leggendo-leggendo-leggendo qualcosa ho appreso e fatto mio, e che in questa vita non si smette mai di imparare. E ogni giorno si impara qualcosa di nuovo.
 


Infine un estratto:
« Ehi..che profumino. Cosa stai cucinando? »
Si sporge verso di me al lato sinistro e mi lascia un piccolo bacio sul lobo dell'orecchio, mi asciugo rapidamente le mani e lo afferro per la sua maglietta e lo attiro verso di me di nuovo baciandolo.
« Cos'è questo bacio dato così? » mi dice, mordicchiandomi il labbro inferiore più e più volte.
« Un bacio. » gli sorrido e alzo le spalle.
« Oh, no. Questo mi pare proprio un flashback. »
Sorrido e fa un passo indietro facendo segno verso il lavandino, e scuote la testa.
« L'acqua che scorre... »
Fa un'altra volta un passo verso di me mettendo le sue mani ai bordi del lavello rinchiudendomi quasi in un suo abbraccio, e si abbassa su di me quasi a un centimetro dalla mia bocca.
« Se non ricordo male anche quella volta stavi cucinando... »
Ci guardiamo, e nessuno dei due osa distogliere lo sguardo dagli occhi dell'uno negli occhi dell'altra.
Mi lascia prima un bacio all'angolo destro delle labbra e poi si allontana.
« e io ti ho distratta come ti sto distraendo ora. »
Poi mi lascia anche un bacio all'angolo sinistro delle labbra.
Lo so cosa sta facendo. Sta temporeggiando per non arrivare subito al sodo e baciarmi sulle labbra, però anche io lo voglio distrarre e così gli rispondo azzerando la distanza tra noi toccandogli le labbra senza baciarlo. « Comunque sto preparando gli spaghetti con il sugo e la cotoletta con l'insalata. »
Poi, come se una forza mi avesse spinto all'improvviso, mi spingo verso di lui e faccio scontrare le sue labbra contro le mie prendendo l'iniziativa come mai mi era successo prima d'ora con un ragazzo.
E lo bacio, per poi subito dopo, sussurrargli parole sulle sue labbra invitanti che presagiscono baci proibiti e infiniti.
  


Molto carino, cosa ne dite?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)