Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 4 marzo 2020

Segnalazione: L’albero e il viandante di Rita Salvadori

Segnalazione:
L’albero e il viandante
di
Rita Salvadori



Buongiorno lettori,
oggi sono felicissima di segnalarvi una favola: "L'albero e il viandante" di Rita Salvadori (autrice già conosciuta per i romanzi Quando le ombre si fanno lunghe, La soffitta della zia Jole, Il viaggio trasparente e il romanzofiaba Il Violino del Primo Papavero).


Biografia:
Rita Salvadori nasce a Poggio Rusco, in provincia di Mantova, il 23 Maggio 1965.
All'età di sedici anni, è già chiaro per Rita ciò che vorrà fare in futuro. In un tema svolto in quarta liceo, Rita esprime con chiarezza il suo desiderio: di “Poter comunicare con tante persone, trasmettendo loro infinite emozioni”.
Nell'aprile 2010 viene pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Quando le ombre si fanno lunghe”, una riflessione poetica e delicata sulla vita, sulle cose e sulla gente. Un viaggio interiore attraverso il reame del cuore.
Ormai, il cassetto è aperto, e dal quel cassetto Rita ha estratto nel 2010 “La soffitta di zia Jole”, suo secondo romanzo, una narrazione poetica con una grande innovazione: la scrittura a colori.
Nel 2017, Rita pubblica “Il viaggio trasparente”, un altro romanzo a colori che invita il lettore ad entrare nella storia, lasciando la realtà ordinaria per intraprendere un viaggio spirituale e di consapevolezza.
Nel 2018, i suoi tre romanzi vengono pubblicati in una nuova edizione e tradotti in lingua inglese per essere distribuiti sul mercato internazionale.
Nel mese di dicembre dello stesso anno, esce la sua quarta opera, " Il Violino del Primo Papavero", un “romanzofiaba”, come la stessa autrice ama definirlo. Una storia di musicisti itineranti che, guidati dal suono magico di un violino, vivono un'avventura emozionante e fiabesca.
A giugno 2019 pubblica la favola per bambini (e non solo) “L’Albero e il Viandante”.

Sito web autrice - http://www.ritasalvadori.com/



Genere: favola
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 16 luglio 2019
Numero pagine: 25
Prezzo cartaceo: 8,00€
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Alby è un albero possente e fortunato che vive con la sua famiglia sulla cima di una montagna, lontano dal traffico, dalla confusione e dall'inquinamento, a contatto con l'aria pulita e fresca della natura più incontaminata.
Tuttavia, il suo cuore non è felice. Alby ha un sogno nel cassetto che presto, con l'aiuto di Sebastian, un viandante ormai stanco di viaggiare e di spostarsi in continuazione, sarà in grado di realizzare. 
Alby chiederà all'amico Sebastian di tagliargli le forti radici per poterlo finalmente rendere libero di scappare dalla sua montagna e di viaggiare per vedere cosa c'è al di là del suo piccolo mondo.
Alby vedrà altre montagne, dolci colline, si farà trasportare dalle acque trasparenti e cristalline di torrenti e fiumi per poi giungere nell'immenso mare!
L'albero, però, non è ancora soddisfatto...
L’albero e il Viandante è una favola per bambini, per ragazzi, ma anche per adulti sognatori; un racconto toccante e divertente, pieno di spunti e tematiche da leggere a vari livelli di coscienza.


Una carinissima favola per bambini, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)