Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 30 dicembre 2021

Segnalazione: Quasi, ma non del tutto di Giada Bonasia

Segnalazione:
Quasi, ma non del tutto

di
Giada Bonasia



Buongiorno lettori,
eccovi il racconto: "Quasi, ma non del tutto" di Giada Bonasia, edito Another Coffee Stories.

Autrice già conosciuta per i romanzi Quella notte il destino fu deciso e L'erede.


Biografia:
Sono Giada Bonasia e sono nata e cresciuta nella provincia di Palermo. Sono da sempre appassionata di storia e di epica. Ho un'amore sconfinato per la scrittura, mi affascinano molto quegli autori che sanno portarti in un'altra dimensione attraverso la loro penna, il loro ingegno e la loro sconfinata fantasia. Penso che nella scrittura bisogna metterci il cuore ed è quello che faccio, cercando di fare evadere il lettore dalla quotidianità. Ho gia pubblicato due romanzi dal titolo "Quella notte il destino fu deciso", opera d'esordio e "L'erede", ispirate dal fascino dell'epoca cavalleresca.



Genere:
 
romanzo Young Adult
Editore: Another Coffee Stories
Data di pubblicazione: 8 novembre 2021
Numero pagine: 132
Prezzo cartaceo: 14,93€
Link per l'acquisto su Amazon:



Sinossi:
Marianne è un'adolescente che ama divertirsi e fare festa con gli amici. La notizia della malattia del padre la colpisce come un fulmine al ciel sereno. Sarà costretta ad allontanarsi dall'ambiente mondano in cui è cresciuta per adattarsi alla vita di paese. Quando tutto le sembra perduto, irrompono nella sua vita delle persone di cui non potrà più fare a meno, fra questi più di tutti Luciano, un ex amico di giochi per il quale perderà la testa. Qualcosa però le dice di stare lontano da lui, non sa spiegarsi il motivo, ma per quanto Liu l'attiri, il suo cuore non riesce a lasciarsi andare del tutto. Sulle descrizioni stereotipate di luoghi comuni dei paesini meridionali, nasce la storia della bella Marianne, ragazza sfrontata che non teme il giudizio altrui.


Curiosità: Quasi, ma non del tutto non è solamente un romanzo adolescenziale d'amore, ma fa vivere l'aria di un paese in tutto e per tutto con i suoi modi di fare, di parlare e soprattutto con la quotidianità delle vicende dei personaggi. È ambientato in Sicilia, è l'autrice ha inserito qualche vocabolo in dialetto di tanto in tanto.


Eccovi anche due estratti:

"C’è una cosa che ancora non mi torna però... Non ricordo molto della mia infanzia con lui. Certo, magari qualcosa mi torna alla mente, ma il bambino che appare davanti ai miei occhi, per quanto mi sforzi, non riesco ad accostarlo a Liu."

"È mai possibile che mi piaccia più di quanto mi potrebbe piacere Abram? Non so cosa mi stia prendendo. Da quando ho ricordato la mia infanzia con lui dentro me è cambiato qualcosa, ma perché?"


La Casa Editrice, attraverso Instagram, ha scritto che "L'opera è disponibile sul nostro sito e se ordinate dal nostro store riceverete la monodose della miscela Ernani abbinata." Il loro sito: https://anothercoffeestories.com/


Molto interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)