Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 17 dicembre 2021

Segnalazione: Welcome to Windertoch di Andrea Borgia

Segnalazione:

Welcome to Windertoch

di

Andrea Borgia


Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: "Welcome to Windertochdi Andrea Borgia, edito Gruppo Albatros Il Filo.


Tratta di un ragazzo che cerca il suo posto nel mondo con una componente fantasy che fa solo da sfondo a questa crescita emotiva.


Biografia:
Andrea Borgia, 26 anni, originario della Sicilia, svolge la professione di insegnante. Welcome to Windertoch è la sua prima pubblicazione, opera che viene alla luce dopo tre anni di lavorazione.



Gene
re:
 romanzo narrativa / fantasy
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Data di pubblicazione: 21 gennaio 2020
Numero pagine: 112
Prezzo cartaceo: 13,50€
Prezzo ebook: 6,64€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

Charlie ha 20 anni e sogna di fare il giornalista. In famiglia Charlie ci sta stretto; l'unico modo che ha per evadere dalla realtà sono i suoi amati libri fantasy che consuma giorno e notte nella solitudine della sua stanza... sì, i libri hanno il potere di mettere le ali e trascinare in posti magici, dove tutto è possibile. Charlie lo sa, ma non immagina quanto questo possa concretizzarsi in un'avventura reale. Il rinvenimento di un misterioso tomo nello sgabuzzino della sua abitazione segnerà l'inizio di un viaggio straordinario; lui, il libro, sarà compagno, guida e consigliere di una missione il cui senso si chiarisce tappa dopo tappa, attraverso una serie di incontri fatali... Welcome to Windertoch è pura magia e, insieme, un percorso di crescita interiore.
Una lettura adatta a giovani e giovanissimi, capace di infondere forza e coraggio a quanti, come Charlie, vivono nell'ombra, desiderosi di emergere dal buio e liberare la loro anima.


Un breve estratto:
"non smettete mai di leggere, è pur sempre il miglior modo di sognare"


Vi lascio altre informazioni fornite dall'autore:

INTERVISTA:
LISTA TEMATICHE:
Sono stati redatti vari articoli e servizi sul libro WELCOME TO WINDERTOCH, sia di natura giornalistica, che radiofonica e televisiva; qui di seguito riporto un sunto del reportage redatto da un giornale locale in cui vado a raccontare cosa rappresenta questa lettura per me, il personaggio ed il pubblico a cui è maggiormente mirato, ma anche "la necessità" di questo libro, che ho molto "svezzato" per essere più accessibile ad un pubblico di giovani, per avvicinarli alla lettura in modo non forzato, perché come visto in diverse inchieste condotte e pubblicate da me presso diversi giornali, ho rilevato che i ragazzi prediligono molto la lettura non solo come un passatempo ma anche come una forma di guida per affrontare le necessità e difficoltà della vita, questo interessa soprattutto soggetti nella fase preadolescenziale:

Ma veniamo al libro. A quale pubblico si rivolge e che messaggio vuole trasmettere?
«Welcome to Windertoch è la mia prima pubblicazione ufficiale. Si tratta di una sorta di favola di formazione, con una forte componente fantasy, che ho scritto con l’intento di raggiungere giovani e giovanissimi e infondere loro il giusto coraggio per superare le difficoltà della vita. Il protagonista della storia è Charlie, un ragazzo come tanti, con sogni e speranze, che affronta un percorso interiore alla scoperta di se stesso, che evade dai confini del conosciuto per spingersi verso una realtà magica, il paese di Windertoch…In Charlie si possono rispecchiare tutti quei giovani adulti che ogni giorno lottano per emergere e trovare il proprio posto nel mondo…E la magia che sta dietro al racconto non è altro che un
espediente, che nutre la mente e sostiene sogni e desideri»

Le fonti di ispirazione:
«Tra gli scrittori che apprezzo per lo stile c’è Ian Sansom, di cui ho letto “Le storie del Bibliobus di Tundrum” e con cui intrattengo saltuariamente una corrispondenza. Un’altra scrittrice che mi piace è J.
K. Rowling…La saga di Harry Potter è stata per me una lettura davvero illuminante, anche se il famoso mago di Hogwarts differisce molto da Charlie, che invece è un ragazzo semplice, senza poteri, ma comunque degno di essere chiamato eroe solo per come affronta la vita a testa alta»

Inoltro il link della Pagina Facebook della mia opera in cui è possibile visualizzare tutte le iniziative rivolte a WELCOME TO WINDERTOCH, saranno possibili vedere i firma-copie effettuati, interviste ed interventi (ne allego uno in cui sono stato ospite presso gli studi di Roma in videoconferenza ed in cui vengo intervistato verso il minuto 11:20) ed eventuali altre informazioni
https://www.youtube.com/watch?v=qwKA0HAfeNY&ab_channel=SeScrivendo%26DieciLibriCaosfilm



Cosa ne dite?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)