Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 24 agosto 2019

Segnalazione: In equilibrio sopra la follia di Marco Conti

Segnalazione:

In equilibrio sopra la follia

di

Marco Conti


Buongiorno lettori,
vi segnalo un romanzo di Marco Conti.
Vi ricordate di lui? Ho recensito il bel romanzo Aspettando l'alba e vi avevo segnalato anche L'anima non si arrende, e da ultimo vi avevo segnalato anche il video sul suo canale Youtube con la canzone scritta da Luca Gatti ispirata al suo racconto Quel giorno in cui farò ritorno”.
Oggi vi segnalo: "In equilibrio sopra la follia".


Biografia:
Mi chiamo Marco Conti e sono nato a Romano di Lombardia (BG)  il 5-8-1973. Abito a Treviglio (BG) dove lavoro come progettista. La scrittura è una passione che mi accompagna da sempre e che mi ha portato a creare anche un blog: marcoscrive.wordpress.com uno spazio personale su cui scrivere e condividere le mie passioni, le mie idee e dove potete trovare le recensioni ricevute dai miei romanzi (tre pubblicati come e-book su piattaforma Amazon e uno che sto per lanciare), le interviste e tutti i miei racconti. Ad uno in particolare sono molto legato. Si tratta di “Semplicemente vivendo” in cui parlo del mio rapporto con una persona speciale che purtroppo non c’è più: mio padre. Questo racconto è arrivato fra i finalisti del Premio Letterario Emozioni 2017 ed ha ricevuto una Menzione d’Onore.
Il mio racconto “Il riflesso di una vita” ha ricevuto una Menzione d’Onore al Premio Letterario Emozioni 2018
Ho creato sul mio blog uno spazio chiamato Emergenti in Vetrina, in cui chiunque si può presentare (ogni mercoledì) come meglio crede, mettendo in mostra i propri romanzi i propri progetti, le proprie ambizioni.
Ho anche un canale YouTube legato al blog, sul quale ho creato uno spazio per tutti i bambini con la passione per la scrittura
Sono sposato, ho due figli e amo trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici.  Amo il mare, amo viaggiare, leggere e ascoltare la musica. 



Genere: romanzo narrativa
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: maggio 2019
Numero pagine: 93
Prezzo ebook: 0,99€ (Gratis su Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:






Sinossi:
Cristiano agli occhi della gente, è un ragazzo fortunato: ha un'ottima famiglia molto conosciuta e stimata, un lavoro in banca, una buona reputazione, una bella casa e una certa agiatezza economica.
Forse però qualcosa ci è sfuggito, forse non ci siamo chiesti se Cristiano è davvero felice, se quegli obbiettivi che come succede per il dna, la sua famiglia gli ha trasmesso, sono gli stessi che lui si è prefisso.
Cristiano conosce Manuela e scoppia l'amore, quello vero, passionale e intenso. Convinto di aver finalmente trovato la strada giusta, si allontana dalla sua famiglia che non lo capisce e che spegne i suoi sogni. Tante volte però, non siamo noi stessi gli artefici del nostro destino, ma paradossalmente sono quelle persone che non hanno mai avuto una parte da protagonista nel film della nostra vita. 
Sarà quando l'amore inizierà a stridere che Cristiano troverà il coraggio di aprire il cassetto dei propri sogni e tornerà di nuovo a volare.



Sono proprio curiosa di leggerlo. Voi lo farete?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)