Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 31 marzo 2019

Segnalazione Finché ho fiato di Luca Gatti ispirata al racconto Quel giorno in cui farò ritorno di Marco Conti

Segnalazione
Finché ho fiato
di
Luca Gatti
ispirata al racconto
Quel giorno in cui farò ritorno
di
Marco Conti


Buongiorno lettori,
oggi post speciale!

Vi segnalo una canzone, ma non una canzone qualsiasi.
Finché ho fiato è una canzone scritta da Luca Gatti e ispirata al racconto Quel giorno in cui farò ritorno” di Marco Conti, di cui vi avevo recensito il suo bel romanzo "Aspettando l'alba"... e vi svelo che il video è stato realizzato proprio da Marco Conti!

Eccovi il video:



E qui vi lascio il link del neonato canale Youtube di Marco Conti: https://www.youtube.com/channel/UChColl4nidDvTYqb_QF9XfA


Cosa dire?
Una bellissima canzone, che emoziona tanto... così tanto che sono dovuta andare a cercare il racconto di Marco, scoprendo che si può leggere al link seguente: https://edizioniopen.it/quel-giorno-in-cui-faro-ritorno/

Anche il racconto è molto bello di un venditore di cocco, un po' malinconico, ma in grado di coinvolgere il lettore nei pensieri del protagonista.


Voi cosa ne pensate?
Ditemi i vostri pensieri sia sulla canzone e sia sul racconto.

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Molto bello il video e il racconto complimenti seppur con una vela malinconica ma così reale e vera. Sembra una canzone del tipo De André ....no?!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore per questi due bellissimi commenti che fanno onore a me e a Luca Gatti
    Marco Conti

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)