Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 5 novembre 2020

Segnalazione: HotPlay di Pietro Favorito

Segnalazione:

HotPlay

di

Pietro Favorito



Buongiorno lettori,
per Les Flâneurs Edizioni  vi segnalo la graphic novel "HotPlay" di Pietro Favorito (autore di cui avevo già recensito i romanzi Lady Mafia ed Empatia e la graphic novel Parole rubate, e avevo segnalato i libri per bambini Jack Gnocco Superstar e Andrà tutto bene).


Di seguito il link all'estrattohttps://issuu.com/alessiorega/docs/estratto


Biografia:
Pietro Favorito (Foggia, 1971) è un dj e speaker radiofo­nico. Si occupa di spettacolo, musica e produzioni te­levisive. Ha diretto il mensile “Gente della Notte”, per il quale ha creato una linea di abbigliamento e presentato l’omonimo programma tv. Nel 2011 dirige il mensile SKN e a giugno 2013 dà vita al fumetto noir, a distribuzione nazionale, LadyMafia, attirando le attenzioni della Ti­tanus, che ne opziona i diritti cinematografici e televisi­vi. A luglio del 2014, in collaborazione con Radio Capital, pubblica il fumetto: Déjà Vu – Universi Paralleli. Risale invece a settembre 2014 la pubblicazione di un fumet­to per bambini Se casco senza casco sono caschi miei, una collaborazione con Striscia la notizia e Unicef, con il patrocinio del MIUR. Tra il 2015 e il 2016 pubblica libri per bambini e ragazzi: Elfio e i Satanelli in collaborazio­ne con il Foggia Calcio, Elfio e il castello di Bardi con la partecipazione straordinaria di Bruno Pizzul e Carolina Morace, e infine L’industria del male e Bulli della rete. A dicembre del 2017 pubblica Parole Rubate un fumetto in collaborazione con RAI Radio 1. Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo per adulti: Lady Mafia ed Empatia, un thriller in collaborazione con la radio nazionale m2o e il Samsara Beach.



Genere: Graphic Novel
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Illustrazioni: Enzo Di Lauro
(con la partecipazione di Giada Agasucci e Cristina Spagnuolo) 
Data di pubblicazione: 15 luglio 2020
Numero pagine: 104
Prezzo cartaceo: 12,00
Prezzo ebook: 5,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon: 




Sinossi:
Brindisi: Giada, una donna vampiro – che uccide per vivere – salva l’uomo che ama, Peter, allontanandosi da lui ma le loro strade sono destinate a incontrarsi nuovamente. Infatti, quando per Peter sembra non esserci più alcuna speranza, attraverso la morte torna a donargli la vita; questa volta però non salva solo il suo amore ma anche tutti coloro che lui deciderà di proteggere grazie al suo nuovo potere che, se inizialmente appare come una condanna, presto si rivela un mezzo per fare e farsi giustizia. 


Vi lascio anche il comunicato stampa:
Les Flaneurs Edizioni
presenta
HotPlay
 di Pietro Favorito
Illustrazioni di Enzo Di Lauro
Con la partecipazione di: Giada Agasucci e Cristina Spagnuolo

Dall’autore di Lady Mafia, HotPlay, la graphic novel con Giada Agasucci di Amici e Cristina Spagnuolo del canale YouTube Kappalicious.

Una girandola di sentimenti ed emozioni: Amore, Abbandono, e poi ancora Amore, Dolore, Gelosia, Sangue. Tanto Sangue. Vendetta e Giustizia. Un Nuovo Amore. Tra la Vita. E la Morte. HotPlay è la prima Graphic Novel targata Les Flaneurs Edizioni. Scritta da Pietro Favorito e con i disegni di Enzo Di Lauro, questa è una storia di Vampiri e Vendetta che spazia dall’horror al gotico e al noir, con qualche velata sfumatura di Eros. HotPlay narra la storia di un uomo. Di un dj a cui viene tolto tutto.  Il Bene e il Male a quel punto si mescolano tra loro, fino al punto che non è più possibile distinguere dove finisca l’uno e inizi l’altro.

È una dark Puglia quella raccontata dall’autore, già noto agli appassionati di fumetti per la sua Lady Mafia. Suggestive le ambientazioni. Alcune di fantasia, altre reali come il lungomare di Brindisi, la nota radio CiccioRiccio e la spiaggia più famosa d’Italia, ovvero il Samsara Beach. Reali sono anche le partecipazioni straordinarie di Giada Agasucci, talentuosa cantante ex-concorrente di AMICI, Cristina Spagnuolo, seguitissima YouTuber del canale Kappalicious, gli HotPlay, gruppo emergente che dà il titolo all’opera, e Klaus Docupil e Panico Dj, che firmano il remix “Stop the Rain”, il cui video musicale sarà presto online per promuovere la Graphic Novel. 




Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)