Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 15 gennaio 2020

Segnalazione: I Custodi della Palude di Desi Battaglia

Segnalazione:
I Custodi della Palude

di
Desi Battaglia



Buongiorno lettori,
per la Genesis Publishing eccovi il romanzo: "I Custodi della Paludedi Desi Battaglia.


Biografia:
Desi Battaglia nasce nella metà degli anni ’80 a Roma, dove vive tuttora.
La sua vita è da sempre guidata dalla passione per tutto ciò che è misterioso e inaccessibile, come dimostrano la sua laurea in Filosofia e i fallimentari tentativi di imparare lingue straniere.
Le piace ascoltare la musica rock, abbracciare gli animali e mangiare le nocciole, spesso contemporaneamente.
Fin da piccola ama perdersi nelle storie fantastiche, che siano su carta o su schermo, e ogni volta fatica ad accettare che non siano reali. Quando non può immergersi negli universi altrui li crea da sé, e ha di recente cominciato a metterli per iscritto. Tra essi si annovera I Custodi della Palude, il suo romanzo d’esordio.



Genere: romanzo urban fantasy / distopico
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 28 giugno 2019
Numero pagine: 280
Prezzo cartaceo: 11,60€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
“Dopo troppi anni senza, sente l’amore, l’amore profondo per quel ragazzo sfuggente e quel luogo forse malsano, ma caldo come il ventre di una madre. Ne ama ogni aspetto e ogni angolo, ne ama i lati più misteriosi e lugubri e persino gli insetti e i miasmi. Finalmente, Nixie sente di aver trovato un posto che per la prima volta ha il diritto di chiamare 'casa'.”
Sono vere le storie che narrano di esseri soprannaturali nelle profondità della palude? Nixie, diciottenne catapultata nello sperduto paese natale dei suoi genitori, non si sarebbe mai neppure posta questa domanda se non li avesse visti con i suoi occhi. Tuttavia, le creature misteriose sono solo uno dei problemi della sua lista.
L’enigmatico Rayan è davvero il premuroso paladino della palude o la sua natura è cupa e oscura come la foschia notturna di Lago Cheto?
E cosa vuole da lei l’arrogante Cale, nemico giurato di Rayan e idolo dell’intera scuola?
Qual è il legame tra Nixie, i due ragazzi e l’antica profezia che parla di una misteriosa principessa?
Tra arcaici venti di guerra, dubbi sentimentali e creature ultraterrene, Nixie si troverà ad affrontare un viaggio attraverso i tortuosi sentieri della palude alla scoperta del suo passato e alla ricerca del suo destino.



Mi ispira un sacco!
Voi cosa ne dite?

Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)