Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 8 gennaio 2020

Segnalazione: MENOPAUSA: I migliori anni della mia vita Come prepararsi per godere appieno degli anni della perimenopausa, menopausa e post-menopausa di Maria Teresa De Donato

Segnalazione:
MENOPAUSA:
I migliori anni della mia vita
Come prepararsi per godere appieno
degli anni della perimenopausa,
menopausa
e post-menopausa

di
Maria Teresa De Donato



Buongiorno lettori,

oggi segnalo il libro "MENOPAUSA: I migliori anni della mia vita - Come prepararsi per godere appieno degli anni della perimenopausa, menopausa e post-menopausadi Maria Teresa De Donato.
(Pubblicazione disponibile anche in Inglese - MENOPAUSE - The best years of my life: Getting ready to fully enjoy your perimenopausal, menopausal, and postmenopausal years).
Se volete conoscere più informazioni su questa brava autrice qui vi lascio il link a un'intervista che ho avuto il piacere di farle e qui invece trovate un post con la sua biografia e bibliografia.
Inoltre a questo post ho già segnalato la sua Tesi di Dottorato: The Dynamics Of Disease and Healing: The Role That Perception and Beliefs Play In Our Health and Wellness (Dinamiche della Malattia e della Guarigione: Il Ruolo che Percezione e Credenze rivestono nella nostra Salute e nel nostro Benessere), qui il saggio Conquistare L'invisibile: Approccio Olistico Al Ptsd (Disordine da Stress Post-traumatico), qui il libro DARE to RISE – Reshaping Humanity by Reshaping Yourself (OSA ELEVARTI – Rimodellare l’Umanità Rimodellando Te Stesso) e qui il saggio Hunting for the Tree of Life: A Spiritual Journey in the Garden Traditions (A Caccia dell’Albero della Vita: Un Viaggio Spirituale nelle Tradizioni del Giardino).


Biografia:
Nata e cresciuta a Roma, "la città eterna" (Italia), Maria Teresa De Donato si è trasferita negli USA circa 25 anni fa. Dopo aver iniziato a scrivere sin da giovanissima mentre frequentava ancora le scuole elementari, Maria Teresa ha studiato Turismo e Lingue Straniere (inglese, francese e tedesco) all' I.T.T. "J. F. Kennedy", lingue che ha poi proseguito per due anni all’Università La Sapienza – Facoltà di Magistero, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne – che però abbandonò per mancanza di interesse, ed in seguito Giornalismo alla Scuola Superiore di Giornalismo "Accademia" e, una volta negli USA, ha ripreso ed ultimato gli studi in Giornalismo presso l'American College of Journalism.
La sua natura estremamente versatile ed eclettica, la sua varietà di interessi ed il suo approccio olistico e multidisciplinare non solo alla salute, ma alla vita stessa, le hanno consentito negli anni di pubblicare lavori diversi, inclusi alcune poesie per le quali ha ottenuto Honorable Mentions e persino il President's Award of Literary Excellence, ed articoli su tematiche varie molti dei quali scritti quali collaboratrice di svariati giornali e riviste.
La lista completa dei suoi articoli scritti dal 2013 si può trovare visitando 
http://holistic-coaching-dedonato.blogspot.com/

Omeopatia - Studio di Casi Clinici:
http://hpathy.com/clinical-cases/case-study-abdominal-mass/
http://hpathy.com/clinical-cases/asthmatic-bronchitis-in-an-18-month-old-boy/

Maria Teresa è anche una Naturopata Certificata e Registrata, un'Omeopata Classica ed una Life Strategist ed ha conseguito le lauree Bachelor, Master e Dottorato in Salute Olistica presso Global College of Natural Medicine e Certificazioni in Naturopatia, Omeopatia, Alimentazione, Erbalismo, Analisi del Conflitto, Negoziazione & Gestione del Conflitto, Strategie di Comunicazione per Coppie. Ha iniziato la sua attività di Coaching più di 35 anni fa aiutando e trasformando da quel momento la vita di migliaia di persone. È un membro attivo di varie organizzazioni professionali.




Genere: Saggio 
Editore: self publishing Amazon
Data di pubblicazione: 29-30 novembre 2018
Numero pagine: 76
Prezzo cartaceo: 11,44€
Prezzo ebook: 6,15€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Smettetela di guardare alla vostra perimenopausa, menopausa e post-menopausa come all’ inizio della vostra decadenza, ma piuttosto affrontate questi anni di grandi cambiamenti come la possibilità di intraprendere la più grande avventura della vostra vita. Per mezzo di questo semplice libro, l’ Autrice Maria Teresa De Donato, Dottoressa in Salute Olistica, guiderà, ispirerà e motiverà tutte le donne a cambiare prospettiva e ad approcciare questo tempo della loro vita come una straordinaria esperienza di cui godere appieno grazie ad un’ alimentazione e ad uno stile di vita ottimali e ad un’ esistenza molto più sana, felice, soddisfacente, gratificante, a livello fisico, mentale, emotivo e sessuale. Benvenute a bordo!
 
Comunicato Stampa:

MENOPAUSA – I migliori anni della mia vita dell’Autrice Dr.ssa Maria Teresa De Donato, Naturopata ed Omeopata iscritta ai rispettivi albi professionali e Life Strategist è ora disponibile online sia in inglese sia in italiano, in versione sia cartacea sia kindle.

Perimenopausa, menopausa and postmenopausa sono esperienze che ogni singola donna sulla faccia della terra vivrà ad un certo punto della sua vita.  Tuttavia, per troppo tempo, specialmente nel mondo occidentale, la menopausa è stata vista come un ‘problema’, quasi fosse un’esperienza ‘debilitante’ in grado di trasformare ogni donna in una vittima.
Si dà il caso che l’autrice non sia d’accordo con questa veduta né con tale approccio alla menopausa.
Al contrario, lei vede la menopausa, così come la perimenopausa e la post-menopausa, come un tempo di totale rinnovamento; un’opportunità per una completa rinascita a tutti i livelli, perciò, come la migliore possibilità di iniziare finalmente a vivere la miglior vita che una donna possa mai aver sognato di vivere.  Questo può essere ottenuto inziando con il prepararsi ai futuri cambiamenti, accettandoli una volta che si presentano, e lavorando per il raggiungimento di una salute ottimale in un modo e ad un livello mai applicati prima.


I grandi cambiamenti cui la donna si sta avvicinando, sta attraversando o che ha appena superato non sono solo fisici, ma soprattutto emotivi e mentali.  “Sii preparata per loro ed usali al meglio a tuo proprio vantaggio” è il consiglio dell’autrice.  Questo potrebbe costituire per te il momento per raggiungere il tuo massimo potenziale e trasformare la tua esistenza in modo straordinario, come non avresti mai immaginato possibile per te e al tempo stesso godere di una vita sana, armoniosa e gratificante a tutti i livelli, incluso quello sessuale.


Un bel saggio importante per tutte le donne.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)