Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 9 gennaio 2020

Conosci il Blog... Realtà di carta

Conosci il Blog...
Realtà di carta


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Realtà di carta" (https://realtadicarta.blogspot.com/#).
Si tratta di un book blog molto interessante gestito dTania... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.

- Raccontaci di te.
Questa è sempre una delle domande che mi mette più in difficoltà di tutte. Non saprei cosa dirvi di me, che non sia banale o scontato. Sono i libri impilati sul comodino; sono il colore nero e tanti anelli sulle dita; sono il caffellatte al mattino e il tè ai frutti rossi il pomeriggio; sono una coperta e un film mentre fuori piove; sono la battuta al momento giusto e il sarcasmo pungente; sono una lacrima facile che si vergogna di farsi vedere dagli altri; sono la riservatezza; sono una canzone cantata a squarciagola in macchina; sono l’ansia un po’ pesante da sopportare; sono mille fotografie scattate per ricordare; sono l’adrenalina dei concerti. Sono una persona piuttosto comune chi si chiama Tania.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il mio blog nel 2016. Ne ho sempre avuto uno fin dai tempi di msn e di Splinder! In “Realtà di carta” mi diletto nel raccontarvi i libri che leggo, come se li raccontassi ad un amico. Non c’è niente di troppo professionale! Non sono recensioni serie e mega tecniche! Vi racconto soltanto le mie impressioni, le mie considerazioni su un determinato libro. Quindi, se cercate la serietà mega incredibile il mio blog non fa per voi.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Ops! A questa credo di aver risposto nella domanda precedente. Comunque, parla di libri. Mi sembra abbastanza scontato, no?

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Purtroppo non lo aggiorno quanto vorrei! O meglio, ho un sacco di post con le ragnatele sopra, pronti per essere pubblicati. Il problema è che ogni volta mi dico “domani lo pubblico” e poi quel “domani” si trasforma in un bel “quindici giorni dopo”. Comunque quest'anno cercherò di essere più costante e presente. È uno dei buoni propositi per il 2019!

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
Ogni volta che finisco un libro, prima di iniziarne uno nuovo, devo subito preparare il post perché ho l’ansia di dimenticarmi determinate cose che volevo dire al riguardo! 

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
Ho capito quanto sia difficile, per chi è del mestiere, essere costante! Il mio, alla fine, non è nient’altro che un passatempo ed è già molto difficile cercare di rimanere in pari con i post da pubblicare, i libri che mi sono stati inviati da autori emergenti da leggere (a proposito, non finirò mai di ringraziare voi che mi mandate i vostri libri!), i vostri blog da leggere e via dicendo. Stimo molto chi ha sempre costanza e successo in questo mondo.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
Di essere sempre voi stessi. Di non costruirvi un personaggio plasmandovi secondo i gusti della gente. Dovete piacere per come siete. Siate unici. Non copia di una copia copiata!

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Al momento no! Anche perché mi diverte! E poi, già lo so, ne sentirei la mancanza e ne aprirei un altro!

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Non mi va di sminuire qualcuno o di gasare qualcun altro. I blog che seguo mi piacciono tutti, altrimenti non li seguirei!

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Allora! Il mio contatto email è “realtadicarta@gmail.com”, dove potete scrivermi quando vi pare, suggerirmi libri, chiedermi consigli o quello che cavolo vi pare. Magari non vi risponderò subito, perché vivere fra le nuvole è così bello, ma poi avrete tutti risposta. Ho poi un account Instagram correlato: “realtadicarta”. Ma anche quello non lo aggiorno come dovrei. Mentre il mio personale, quello che aggiorno e sul quale sono più presente, è “inviatasumarte”. Insomma, se vi va aggiungetemi dove cavoli vi pare! Mi farà piacere in ogni caso!


Grazie Tania per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, trovate tante bellissime e interessanti recensioni di molti libri.


Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)