Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 24 gennaio 2021

Segnalazione: Mai stati così felici di Claire Lombardo

Segnalazione:

Mai stati così felici

di

Claire Lombardo 



Buongiorno lettori,
per Bompiani vi segnalo il romanzo "Il tempo migliore della nostra vita" di Claire Lombardo.


Quattro foglie di ginko, quattro sorelle un po' Piccole donne dei nostri tempi.

Scoprite il felicissimo esordio della giovane americana Claire Lombardo.



Anni settanta. David e Marilyn si innamorano, si sposano e hanno quattro figlie: Wendy, Violet, Liza, Grace. Quattro sorelle che inseguiranno invano l'ideale di un amore solido come quello dei loro genitori, un sentimento capace di rinnovarsi nel tempo nonostante le difficoltà. E poi entra in scena Jonah, il figlio che Violet ha avuto giovanissima e dato in adozione appena nato, e tutta la famiglia Sorenson è costretta a fare i conti col passato e col presente. Un groviglio di affetti, di conflitti, di imperfezioni complicato come la vita.


Biografia:
Claire Lombardo è nata a Chicago, ha fatto l’assistente sociale, vive a Iowa City. Mai stati così felici è il suo primo romanzo e diventerà una serie televisiva.



Genere: romanzo narrativa
Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 8 luglio 2020
Numero pagine: 700
Prezzo cartaceo: 20,90
Prezzo ebook: 11,99€
Link per l'acquisto su Amazon





Sinossi:
Quattro sorelle adulte, quattro Piccole donne del nostro tempo, alle prese con guai di varia natura, due genitori troppo innamorati e felici per essere veri. Un segreto che riemerge dal passato, una facciata che si sgretola. Un romanzo che ridisegna i confini della saga familiare. A volte due genitori troppo felici non fanno una famiglia felice. Ecco Wendy, bella e ricca, rimasta vedova da giovane, inquieta e inconsolabile, una donna ad alto tasso alcolico con una propensione per gli uomini molto più giovani. Violet, avvocato d'assalto che ha rinunciato al lavoro per una vita di mamma-a-casa che vuole rasentare la perfezione. Liza, accademica in carriera, che aspetta un bambino che non sa se vuole da un uomo che forse non ama. Infine Grace, che va all'università, anzi, non ci va affatto perché non è stata ammessa, e vive una vita abulica lontano da casa tenendo nascosti i suoi fallimenti alla famiglia. Quattro sorelle, quattro figlie sbucate da un matrimonio perfetto, quello tra Marilyn Connolly e il medico David Sorenson, che ha attraversato i decenni indenne, anzi, sempre più smagliante. Ma ora, siamo nel 2016, molti nodi vengono al pettine: a innescare la resa dei conti è la ricomparsa di Jonah, quindici anni, dato in adozione da una delle sorelle al tempo in cui era troppo giovane per occuparsene. Ciascuno in famiglia reagisce in modo diverso all'arrivo di questo sconosciuto ombroso, e la sua presenza incrina un equilibrio che in realtà era già pericolante. Ma poi chi può dire che quei genitori perfetti siano stati e siano davvero quello che sembrano? Distesa nell'arco di cinquant'anni, una storia di famiglia tra esterni e interni, tra Chicago e la sua ricca periferia, che va al cuore dei legami più delicati, quelli che avvincono e qualche volta imbrogliano le persone e complicano loro la vita e non è proprio possibile troncare.


Interessante, non trovate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)