Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 7 dicembre 2019

REVIEW TOUR: GUARDAMI NEGLI OCCHI di REBY SUE

REVIEW TOUR:
GUARDAMI NEGLI OCCHI
di
REBY SUE


Genere: romanzo New Adult M/M

Edizione: self publishing (2019)


Buongiorno lettori,

ancora una volta partecipo a un Review Tour organizzato da Simona del blog Il Mondo di Simis e la ringrazio molto perché ogni volta mi fa scoprire dei romanzi e degli autori straordinari.
Il romanzo di cui vi parlo oggi fa parte della serie Manchester ed è il quarto della serie, ma essendo tutti romanzi autoconclusivi potete leggerlo tranquillamente senza conoscere i precedenti.
Prima di tutto facciamo la conoscienza di Brad, un bambino di nove anni che vive da solo con la madre, e nonostante sia piccolo inizia a prendersi cura di lei perché è affetta da una malattia mentale, che la porta a gravi attacchi di pazzia, a volte neanche riconosce il proprio figlio e lo attacca...
Nello stesso periodo Kole, un ragazzo di ventitre anni, dopo il lavoro passa la notte a casa del suo ragazzo. La madre gli raccomanda di tornare solamente a casa presto alla mattina perché lei deve andare al lavoro e Kole deve prendersi cura del suo fratellino Erik, affetto dalla Sindrome di Down. Kole adora Erik, per cui non gli pesa passare il tempo con lui... ma quella mattina non si sveglia presto, non sente le ripetute chiamate della madre e quando si accorge dell'ora si precipita a casa... e inizia l'orrore della sua vita!
Il destino di questi due sfortunati protagonisti li porta a incontrarsi e nonostante l'aspetto e il carattere difficile di Kole, la differenza di quattordici anni tra loro e il fatto che Kole sia il professore di Brad, Cupido scaglia le sue frecce colpendo entrambi i loro cuori.
Se Brad non ha dubbi sui propri sentimenti e non si fa problemi su nulla, non è lo stesso per Kole, in tutte le maniere cerca di allontanare il ragazzo da sé e soprattutto cerca di non innamorarsene.
Cosa ne pensate?
Vi consiglio moltissimo questo romanzo, una storia a cui non potrete rimanere impassibili, ma vi avverto che oltre all'amore, leggerete pure tanto dolore, da parte di entrambi i protagonisti (e segnalo che ci sono molte scene esplicite di sesso). Brad e Kole hanno vissuto e vivono una vita difficile, piena dei demoni del loro passato e di quelli del futuro.
Ci si affeziona subito a entrambi poiché sono descritti in maniera perfetta, si conosce ogni cosa di loro, fisicamente e caratterialmente. In più essendo il romanzo narrato in prima persona, alternando i punti di vista di Brad e Kole, senza creare nessuna confusione, si conoscono anche tutti i loro pensieri e le loro paure.
Anche i personaggi secondari che rappresentano la famiglia adottiva di Brad sono descritti molto bene. L'autrice è stata bravissima a caratterizzare ogni singolo personaggio della storia, per cui non ci si può confondere e si ricordano tutti molto bene, in più questi personaggi secondari movimentano la storia e donano anche qualche scena divertente in una storia drammatica, facendo staccare un po' il lettore dalle forti emozioni.
Le descrizioni dei luoghi sono allo stesso modo tutte perfette, quindi si riesce a immergersi completamente nella storia, si vedono i personaggi muoversi nel loro ambiente, come se il lettore fosse lì con loro, li si sente parlare, scherzare, litigare.
Quello che colpisce naturalmente più di tutto sono le emozioni che scaturisce il romanzo, già dal principio ci si addentra subito nel dolore, prima di Brad e poi di Kole. Le emozioni poi non finiscono, la storia dei due protagonisti è un susseguirsi di eventi, belli e brutti, ma entrambe le categorie emozionanti e che catturano sempre di più l'attenzione del lettore.
Lo stile dell'autrice è davvero efficace, il tutto è scritto molto bene e mi piace l'idea di alternare i punti di vista dei due protagonisti, così si possono conoscere meglio entrambi.

Vi lascio infine il calendario con i blog partecipanti, passate anche da loro ;)







Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

4 commenti:

  1. Bellissima recensione Ilaria, sono i oche devo ringraziare te per accompagnarmi in queste avventure <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, il merito però è del libro e della sua autrice :)

      Elimina
  2. un'autrice che non conoscevo e che ho scoperto grazie a Simo. sicuramente devo recuperare gli altri suoi lavori

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)