Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 8 dicembre 2019

BookTag Nope Tag

BookTag
Nope Tag


Buongiorno lettori,
eccomi con un nuovo BookTag che ho letto sul blog Olivia la scrittrice, della mia amica autrice Olivia Hessen, di cui ho già letto e recensito alcuni racconti (qui potete leggere le sue risposte).

Questo tag è molto particolare perché si concentra sugli aspetti negativi dei libri che abbiamo letto.
  
1-NOPE ENDING: Un finale che ti ha fatto arrabbiare, ti ha deluso o era semplicemente brutto.
L'isola dei monaci senza nome - Rex Deus Saga di Marcello Simoni: la trama è molto bella, ma il finale è un finale aperto che non spiega tutti i misteri della storia.

2-PROTAGONISTA NOPE: Un personaggio principale che detesti.
Fallen di Lauren Kate: la protagonista Luce non è stata tra le mie preferite, spesso mi risultava antipatica.

3-SERIE NOPE: Una serie che si è rivelata una delusione o che hai abbandonato perché non valeva più la pena andare avanti.
Cinquanta sfumature di Grigio di E. L. James: ho letto circa cento pagine del primo libro, poi l'ho abbandonato. L'ho trovavo noioso e non mi coinvolgeva.

4-COPPIA NOPE: Una coppia che secondo te non dovrebbe stare insieme.
Sinceramente non mi viene in mente nulla.

5-PLOT TWIST NOPE: Un colpo di scena che non ti aspettavi o che non hai apprezzato.
Il labirinto ai confini del mondo di Marcello Simoni: non posso svelarvi quale colpo di scena non mi è piaciuto perché riguarda sempre il finale e non voglio rovinarvi la storia, perché la trama è molto bella, ma il finale mi è dispiaciuto molto.

6-AZIONE O DECISIONE NOPE DI UN PROTAGONISTA.
Fallen di Lauren Kate: come ho detto prima, la protagonista Luce non mi è stata particolarmente simpatica, per cui molte sue azioni non le capivo. Faceva sempre di testa sua, anche quando sapeva benissimo che sbagliava... e poi una volta sbagliata si lamentava e se la prendeva con gli altri.

7-GENERE NOPE: Un genere letterario che non ti piace.
Non mi piacciono gli erotici.

8-CLICHÉ NOPE.
I cliché possono anche piacermi se inseriti in contesti diversi e originali.

9-CONSIGLIO NOPE.
Vi arrabbiate se dico Harry Potter? Ho visto i film e la storia mi è anche piaciuta, ma per il momento non mi attira leggere i libri.

10-INTERESSE AMOROSO NOPE.
Non saprei proprio. Molte storie si basano anche su questo.

11-VILLAIN NOPE: Un cattivo che fa davvero paura o che semplicemente non sopporti.
Fallen di Lauren Kate: il cattivo della saga è Lucifero, ma è un cattivo che proprio non mi convince, non fa paura, non ha un piano in mente o comunque non è ben spiegato. Anche i suoi aiutanti non sono all'altezza di definirsi cattivi.

12-AUTORE O AUTRICE NOPE.
Non ho un autore / autrice nope. Ci sono romanzi dello stesso autore che mi sono piaciuti alla follia, altri invece no.


Siamo alla fine, questo tag mi è piaciuto... e a voi?

Non taggo nessuno, ma se volete rispondere anche voi, anche con un commento qui sotto, fatelo pure, sarei felice di leggere le vostre risposte.


Buona lettura! 

6 commenti:

  1. Alla risposta 9 sono morta.
    Ma per il resto questo nope tag mi è piaciuto! Anche io non adoro gli erotici: cioè, una scena piccante ci può stare ma deve avere un suo senso nella storia.
    Fare libri solo così proprio no!
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, immaginavo che tu e altri sareste morti alla mia risposta n° 9 :)
      Per quanto riguarda gli erotici, è proprio quello che penso io. Un romanzo che gira intorno solamente al sesso non mi piace, se invece la scena è all'interno di una storia allora va bene.
      Baci!

      Elimina
  2. Mi sono sentita male,leggendo la risposta alla 9... tag interessante, oggi lo faccio anche da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, so che molti di voi hanno amato "Harry Potter", ho visto i film e sono belli, ma per il momento proprio non mi attirano i libri. Magari è perché ho tantissimi libri da leggere... chi lo sa in futuro.
      Se hai fatto il tag allora passo subito da te :)

      Elimina
  3. Ciao Ilaria, spezzo una lancia a tuo favore perché anch'io, dopo aver apprezzato i film, non sono attratta dai libri di Harry Potter ;o)

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)