Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 9 dicembre 2019

Segnalazione: Tutto è scritto di Simone Ruggerini

Segnalazione:

Tutto è scritto

di
Simone Ruggerini



Buongiorno lettori,
in collaborazione con l'agenzia letteraria Saper scrivere (Saper scrivere si occupa di editoria a tutti i livelli: correzione di bozza, editing, scouting, traduzioni e impaginazioni, ghostwriting e anche ufficio stampa) vi segnalo il romanzo: "Tutto è scritto" di Simone Ruggerini, edito Viola Editrice.
A questo link potete leggere anche un'intervista all'autore che ho avuto il piacere di fargli.


Biografia:
Simone Ruggerini nasce a Parma nel 1982. Nel 2011 si laurea in Psicologia a Padova. Nel 2014 comincia la sua professione di psicologo e di istruttore di meditazione, mentre nel 2017 apre un suo studio privato come psicoterapeuta.
Durante gli anni di studio sviluppa la sua passione per la musica: compone musica da pianoforte ed entra a far parte di un gruppo rock parmigiano, i Domina Noctis. Nello stesso periodo comincia ad appassionarsi anche alla scrittura, e nel 2015 vince “Parma Rosso Sangue”, un concorso di racconti horror, con il racconto Tempo di bilanci.
Tutto è scritto è il suo primo romanzo.




Genere: 
romanzo horror
Editore: Viola Editrice
Data di pubblicazione: 5 giugno 2019
Numero pagine: 494
Prezzo cartaceo: 18,70€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
In Tutto è scritto la vita, le paure e gli amori di un gruppo di ragazzi di Parma si incrociano a una serie di delitti che squassano la tranquillità della città. Mesi dopo gli omicidi, le storie di questi giovani tornano a intrecciarsi in un macabro gioco di segreti, rivelazioni e ombre. Tutto inizierà a ruotare attorno a una casa e ai recessi che nasconde, agli orrori che essa sembra attirare o forse generare dal suo interno, in uno spazio invisibile, altro. Nessuno rimarrà indifferente all’atmosfera che inizia a respirarsi attorno all’abitazione. Nessuno resterà quello che è, ma ognuno, a modo suo, diventerà qualcos’altro, diventerà qualcun altro, finché una nuova tragedia non toccherà Parma. E la verità, spaventosa e inimmaginabile, si avvicinerà sempre di più, fino all’epilogo, inevitabile eppure sconvolgente. 


Mi ispira molto, e a voi?

Buona lettura!

2 commenti:

  1. Letto, è in thriller paranormale con una trama bella articolata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho iniziato da poco, ho letto solo i primi capitoli, e per il momento sono molto curiosa di scoprire tutti i misteri e i segreti.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)