Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 3 agosto 2020

L'ESTATE NEGLI OCCHI di ARTEMIDE WALEYS

L'ESTATE NEGLI OCCHI
di
ARTEMIDE WALEYS


Genere: raccolta di racconti LGBT / Romantico / Narrativa Contemporanea

Edizione: self publishing StreetLib (2017)


Buongiorno lettori,
oggi sono felice di leggere un altro libro di  Artemide Waleys.
Se ancora non conoscete questa brava autrice a fondo post vi lascio alcuni link utili, tra recensioni, segnalazioni e anche interviste.
L'estate negli occhi è una raccolta di tre dolci racconti romantici.
I racconti sono:
- L'estate negli occhi: ambientato a Parigi conosciamo Andrew, di origini inglesi, che divide la casa con il suo coinquilino Michel. Per Andrew il francese non è solo un caro amico, ne è anche follemente innamorato, ma non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Lo farà una buona volta?
- Una notte e poi...: Monique scopre il suo fidanzato baciare un'altra ragazza, così lo lascia. Dopo un po' di tempo riesce a superare la rottura e torna alla vita di tutti i giorni... e tramite amici conosce Talia... che succederà?
- Sorridere ancora: Vanessa accompagna la sorella e i nipotini in piscina, succede che mentre è immersa nella vasca ha un crampo, così viene prontamente soccorsa da un aitante bagnino... e poi?
Tutti e tre i racconti mi sono piaciuti molto, sono semplici, veloci e le storie lineari, ma ogni pagina è piena di emozioni, soprattutto d'amore e dalla voglia di amare ed essere amati.
Essendo racconti sono brevi, ma l'autrice è molto brava a far catapultare il lettore subito in mezzo alle varie storie, portandolo in tre differenti mondi e vicende.
Lo stile di Artemide è molto incisivo, ma allo stesso momento dolce. I protagonisti riescono a far trapelare le loro emozioni e a farle provare al lettore, e nonostante siano racconti (quindi appunto come detto prima, di breve lunghezza) i protagonisti sono descritti molto bene, l'autrice è stata capace di crearli e farli conoscere con poche frasi, e a farli subito raccontare la loro vita.
Anche le descrizioni nell'ambiente dove agiscono i personaggi sono tutte perfette, e ancora l'autrice ha saputo ricreare in poco l'atmosfera e le azioni.
Una raccolta che consiglio a tutti, sia per la sua brevità, quindi per chi non ha molto tempo a disposizione per leggere, e sia per chi cerca qualche racconto romantico che sappia trasmettere l'amore, facendo capire al lettore che l'amore vero esiste e va aspettato, ci vuole solo tempo, ma prima o poi arriverà!
Grazie ancora ad Artemide e al suo traduttore Jacopo per queste storie deliziose.


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:



Link utili:

2 commenti:

  1. Grazie mille Ilaria, sono contento che questo libro ti sia piaciuto.
    Riferirò subito all'autrice :-)
    Ciao, Jacopo.

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)