Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 7 maggio 2020

Conosci il Blog... Artemide Waleys Author

Conosci il Blog...
Artemide Waleys Author


Buongiorno lettori,
eccomi con una nuova puntata della rubrica: "Conosci il Blog...".
(Per chi non la conoscesse, presento i blog che frequento con un'intervista diretta ai loro blogger per conoscerli meglio).

Oggi conosciamo "Artemide Waleys Author" (https://artemidewaleysauthor.blogspot.com/).
Questo è il blog della scrittrice Artemide Waleys, di cui tempo fa vi avevo proposto l'intervista come autrice (a questo link potete leggere la precedente intervista)... quindi diamole un grande Benvenuto ed eccovi l'intervista per conoscere meglio lei e il suo blog.
Vi anticipo che le risposte sono state date da lei stessa e da Jacopo, il suo traduttore italiano e gestore del blog.



- Raccontaci di te.
Come forse avrete già capito sono una scrittrice e pubblico storie LGBT, quelle in italiano con lo pseudonimo di Artemide Waleys.
Vivo in Scozia con mia moglie e siamo due mamme molto impegnate ma anche molto felici.
Oltre a fare la scrittrice, insegno anche in università.

2 - Quando e perché hai aperto il tuo blog?
Ho aperto questo blog in collaborazione con il mio traduttore (e tuttofare) Jacopo in concomitanza con l’uscita di Silent Night, il mio primo libro in italiano.

3 - Di cosa parli in prevalenza nel tuo blog?
Di libri, sia miei che di altri autori che presento.

4 - Con quale frequenza ti occupi del tuo blog?
Se ne occupa Jacopo, dovresti chiedere a lui!

5 - Prepari in precedenza i tuoi post, seguendo magari una scaletta settimanale, o scrivi di getto quando capita?
(Risponde Jacopo) Programmo tutto, altrimenti con il lavoro e la famiglia chi ce la fa? 

6 - C'è qualcosa che hai imparato grazie al tuo blog?
(Risponde Jacopo) A utilizzare il linguaggio html.

7 - Cosa consigli a chi vorrebbe aprire un blog?
(Risponde Jacopo) Di studiare per bene la netiquette, di decidere il target del blog e di ignorare la gente stupida che spesso gira per la blogsfera e si diverte a infastidire i blogger.

8 - Hai mai pensato di chiudere il tuo blog? Se sì, perché?
Ho pensato di chiudere il blog quando, nel 2016, sono stata bersagliata da alcune blogger che hanno insultato sia me che Jacopo in modo denigratorio.
Poi però mia moglie mi ha fatto cambiare idea, ed è stato meglio così perché poi tutto si è risolto per il meglio.

9 - C'è un blog – di qualsiasi tipo – che consigli? Se sì, perché?
Consiglio tutti i blog elencati nella mia pagina dei blog amici: sono persone gentili, simpatiche, affidabili e dei bravi blogger.
Pagina blog amici: https://artemidewaleysauthor.blogspot.com/p/politica-dei-cookie.html

10 - Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, ecc.)?
Trovate tutti i miei contatti su questa pagina.


Grazie Artemide e grazie Jacopo per aver partecipato a questa rubrica, ne sono molto contenta... e spero che siate contenti anche voi lettori.
Se non conoscevate questo blog vi consiglio di andare a visitarlo, ci sono libri molto interessanti.


Buona lettura!

6 commenti:

  1. Ma che bella un'intervista a due!
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Un'altra delle tue belle interviste. Artemide scrive molto bene, amo le sue storie lgbt.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte voi scrivete delle belle storie, per questo sono sempre felice di leggerle :)
      Baci!

      Elimina
  3. Come sempre non arrivo mai puntuale.
    Mi perdoni?
    Grazie da parte mia e della signora Waleys.
    Jacopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, non chiedere scusa.
      L'intervista è qui, non scappa ;)
      Un abbraccio.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)