Lancio "Progetto giovani"
Per la
NPS Edizioni
Buongiorno lettori,
oggi sono felicissima di presentarvi il comunicato stampa della NPS Edizioni, in cui parla del loro nuovo progetto: "Progetto giovani".
Eccovi di seguito il comunicato stampa, e nei prossimi giorni vi presenterò nello specifico le ultime due uscite appartenenti proprio a questo progetto.
COMUNICATO STAMPA
AMICIZIA, BULLISMO, ADOLESCENZA: IN LIBRERIA ‘ANIME CONTRO’ E ‘GIOVANI INVERSI’
NPS EDIZIONI LANCIA UN PROGETTO PENSATO E DEDICATO AI GIOVANI
Viareggio, 10 settembre 2018 – In un mondo sempre più tecnologizzato, gli esseri umani si scoprono soli e sono soprattutto i giovani a scontare il peso di questa solitudine, lontani dalla cultura e da un abbraccio di comprensione. Parte da questa consapevolezza di dover e voler investire sui giovani il nuovo progetto di “avvicinamento alla lettura” di NPS Edizioni che propone due uscite, una di narrativa e una di poesia, per fare breccia nel cuore tecnologizzato dei giovani lettori, parlando il loro linguaggio, scavando nei sentimenti e tirando fuori anche quelli scomodi.
Amore, amicizia, difficoltà della crescita, bullismo e diversità: “Anime contro” e “Giovani inversi” affrontano la questione, ciascuno con il proprio linguaggio, sviscerando le gioie e i dolori del crescere. “Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze”, silloge poetica della giornalista lucchese Romina Lombardi, illustrata dall’artista vicentina Alice Walczer Baldinazzo per NPS Edizioni, rappresenta un originale connubio artistico di due donne per combattere i soprusi dei nostri tempi. Il libro rappresenta anche la prima uscita della collana “Gli straordinari”, di NPS Edizioni, un progetto congiunto dell’Associazione Nati per scrivere e del Magazine L’ordinario, volto alla valorizzazione delle persone e delle loro storie.
“Anime contro”, dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio, racconta e scandaglia le vicende e le emozioni di quattro ragazzi di Viareggio, sul finire dell’adolescenza, tra progetti e paure per il futuro. Quattro vite diverse, tutte a suo modo complicate, che trovano conforto nell’amicizia, silenzioso ma forte legame che le unisce. Il libro apre la collana di narrativa di NPS Edizioni.
“Quando abbiamo pensato a questi libri - dichiara Alessio Del Debbio, che è anche direttore editoriale di NPS - lo abbiamo fatto anche nell’ottica di portarli nelle scuole, per parlare ai ragazzi in età critica ed è quello che faremo, per ricordare loro che non sono soli e che i turbamenti e le difficoltà quotidiane le abbiamo vissute tutti e possono essere sconfitte”.
Entrambi i volumi sono già ordinabili dal sito NPS Edizioni e saranno in distribuzione, nelle librerie e su tutti gli store, a partire dal 1 ottobre.
Piccoli ma potenti volumi che porteranno gli autori e NPS a incontrare i lettori in varie parti d’Italia e nelle scuole: si parte da Lucca, sabato 22 settembre, alle 18.00, presentazione di “Giovani inversi” alla Libreria Ubik in Via Fillungo a Lucca; sabato 6 ottobre, nel pomeriggio, presentazione di NPS Edizioni a Lido di Camaiore, in occasione della Festa del Libro; domenica 14 ottobre, alle 14.15, presentazione del “Progetto Giovani”, di NPS Edizioni, a Libri in Baia, la fiera del libro a Sestri Levante. Il 21 ottobre sarà la volta di Porto Burci a Vicenza e poi, a novembre, Brescia.
Per rimanere aggiornati, sono in rete il sito e la pagina Facebook di NPS Edizioni e le pagine dei vari autori.
Sito NPS Edizioni: www.npsedizioni.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ npsedizioni/
Ufficio Stampa: 347/1917818
Pagina Facebook Anime contro: https://www.facebook.com/ animecontro
Pagina Facebook Alessio Del Debbio: https://www.facebook.com/ alessio.deldebbio/
Pagina Facebook Romina Lombardi: https://www.facebook.com/ rominalombardicomunicazione/
Pagina Facebook Alice Walczer Baldinazzo: https://www.facebook.com/ alicewalczerbaldinazzo/
Pagina Facebook L’ordinario: https://www.facebook.com/ lordinariomagazine/
Mi sembra giusto: le persone si avvicinano alla lettura quando possono trovare qualcosa che parli loro e di loro, dei loro problemi, delle loro speranze, ecc. - perché per i più giovani dovrebbe essere diverso?
RispondiEliminaSì, è vero, hai proprio ragione.
EliminaGrazie mille per la segnalazione. :)
RispondiEliminaDi nulla, è sempre un piacere ;)
Elimina