Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 7 gennaio 2019

DARK SEA IL REGNO SOTTERRANEO di CLAUDIA PIANO

DARK SEA
IL REGNO SOTTERRANEO
di
CLAUDIA PIANO


Genere: romanzo urban fantasy

Edizione: COEDIT Edizioni s.r.l. (2016)


Buongiorno lettori,

oggi vi recensisco la saga urban fantasy ambientata in Liguria, scritta dalla mia cara amica e collega Claudia Piano, autrice della meravigliosa saga di Armonia (se mi seguite da un po' vi ho parlato tantissime volte di Armonia e dei suoi personaggi, ma se non avete letto i post precedenti o se siete nuovi sul mio blog, qui vi lascio il link al post con la biografia e bibliografia di Claudia Piano, e potete trovare anche i vari link a tutti i suoi romanzi e racconti... anche perché Claudia è l'autrice di alcuni romanzi rosa, tutti molto belli, quindi date un'occhiata, mi raccomando :) ).
Tornando alla recensione... questo romanzo non ha nulla a che fare con Armonia, né l'ambientazione né lo stile.
Vittoria è la protagonista, una giovane ragazza ligure che si trasferisce dalla zia a Genova in attesa di iniziare l'università. Assieme a lei si trasferisce la sua amica del cuore Isabella, anche lei in procinto di continuare il conservatorio.
La nostra protagonista però non approfitta dell'ospitalità della zia, così cerca un lavoro e si ritrova a lavorare in una grande libreria. Qui incontra non solo uno, ma addirittura due gran bei ragazzi... uno più misterioso dell'altro e uno più diverso dell'altro: Matteo e Sam.
Anche Isabella conosce un ragazzo altrettanto misterioso, Raul... e dato il suo carattere estremamente romantico, se ne innamora all'istante, ma anche Raul pare provare forti emozioni per la ragazza.
Vittoria è attratta da Sam e infastidita da Matteo, ma entrambi le ronzano intorno... e tutti e tre i ragazzi nascondono però un enorme segreto.
Ve lo rivelo? In parte... Raul, Sam e Matteo non sono umani!
Vittoria si ritrova così in mezzo a due mondi: quello degli Veturiani e quello degli Zenuviani.
E cosa succederà? Ah, di tutto e di più...
Come vi dicevo, questo romanzo di Claudia Piano è molto differente da quelli a cui ero abituata fin ora. I precedenti libri e racconti avevano uno stile molto delicato, fiabesco, onirico. In questo invece si viene catapultati in un mondo più brutale e violento, dove alcune scene mettono davvero paura. Ci sono combattimenti e spargimenti di sangue, e altre scene forti.
Non preoccupatevi però, la trama è stupenda! E come non poteva esserlo? Claudia ha sempre una grandissima fantasia e originalità, e anche in questo caso non si è smentita. Ha creato dei nuovi personaggi, con caratteristiche uniche, precise e contrapposte. In più ha saputo inserire la storia perfettamente ai giorni nostri e nel mondo reale.
I personaggi sono sempre ben caratterizzati e le descrizioni dell'ambiente così complete che pare sempre di immergersi fino in fondo nel libro.
La trama cattura l'attenzione dalle prime pagine, con tutti i misteri a cui si gira intorno. Stupenda è l'ambientazione di Veturia, anche se spaventose sono certe tradizioni dei Veturiani... e i Zenuviani non sono da meno!
Chissà cosa succederà? E cosa comporterà il nuovo ruolo di Vittoria come Custode?
Non vedo l'ora di continuare la storia... e vi svelo che ho già letto anche il secondo libro (non sono riuscita ad aspettare tanto), la cui recensione la pubblicherò a breve ;)

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

8 commenti:

  1. Ottima mossa iniziare questa trilogia che è stupenda! Trovi le mie recensioni su tutti e tre i romanzi della serie, sul mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai proprio ragione! Mi manca il terzo volume adesso.
      Appena posso allora passo da te a leggere le recensioni ;)

      Elimina
  2. Grazie!! Eh, sì, questa storia è appunto un po' più dark... ma non troppo 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero, un aspetto che mi ha spiazzata all'inizio essendo abituata ad Armonia, ma adattissimo alla storia :)

      Elimina
  3. Prima o poi la leggerò. Anche se la saga "Armonia" ha la priorità.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Te lo consiglio... come consiglio tutti i libri di Claudia Piano :)
      Fammi sapere se leggerai qualcosa di suo.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)